La Coop segnala il richiamo dell'alzatina per sedia golosone joycare JC-1264. Il motivo è la non conformità alle prove di sicurezza
Darinvest srl, l’azienda che produce l’alzatina per sedia golosone Joycare JC-1264, utile a far mangiare i bambini piccoli a tavola, ha annunciato il richiamo del suo prodotto.
A segnalare il ritiro dal mercato è anche Coop sul suo sito. La motivazione è la non “la non conformità alle prove EN16120:2012+A1:2014+A2:2016” sulla sicurezza per i seggiolini per bambini che si montano sulle sedie.
Questa irregolarità è stata riscontrata su un campione con il seguente codice JC-1264 cb 8051764732647.
Il dispositivo è stato venduto nei negozi italiani fino all’11 novembre 2021, quindi è possibile che molte famiglie lo stiano ancora utilizzando, ignare del richiamo e della potenziale pericolosità dell’alzatina.
Coop tra l’altro avvisa che il richiamo interessa tutta la sua rete di punti vendita, dunque si presume che l’alzatina sia stata disponibile per l’acquisto in varie zone d’Italia.
L’azienda produttrice invita tutti i consumatori che hanno acquistato il supporto per bambini a non utilizzarlo più e a contattare il servizio clienti all’indirizzo mail info@darinvestsrl per effettuare il reso.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Coop
Leggi anche:
- Latte in polvere: richiamate milioni di confezioni di Similac in tutto il mondo. I lotti venduti in Italia che non devi consumare Cipria
- Attenzione a questi cuscini per neonati, segnalati per rischio soffocamento dopo la morte di 2 bambini negli Usa
- Cullette killer: negli Usa ritirati altri quattro modelli per rischio soffocamento
- Cuscino per allattamento Boppy: negli Usa 7 neonati sono morti a causa di un utilizzo scorretto