Richiamata altalena venduta alla Lidl, non va usata: “rischia di ribaltarsi”

Lidl ha richiamato un'altalena venduta nel corso del 2023 nei suoi punti vendita, a causa di un errore di produzione che potrebbe causare il ribaltamento della seduta

Lidl Italia e OWIM GmbH & Co. KG, azienda produttrice del marchio “Playtive,” hanno annunciato il richiamo volontario dell’Altalena 3 in 1.

Il prodotto in questione è stato venduto esclusivamente nei punti vendita Lidl in Italia nel corso dell’anno 2023 e riporta il codice IAN 388000_2104.

Il richiamo è stato emesso a causa di un errore di produzione.  Le preoccupazioni sono legate alla sicurezza dei consumatori, poiché è stato scoperto un potenziale problema che potrebbe causare il ribaltamento della seduta dell’altalena in avanti o indietro.

Di conseguenza, l’uso di questo dispositivo è potenzialmente pericoloso.

richiamo altalena lidl

@Lidl

Nel caso abbiate in casa l’altalena di Lidl, è fondamentale interromperne immediatamente l’utilizzo e restituire il prodotto al punto vendita più vicino.

Il rimborso verrà erogato anche se non si possiede più lo scontrino fiscale.

È importante sottolineare che questo richiamo riguarda esclusivamente l’Altalena 3 in 1 “Playtive” con il codice IAN “388000_2104”. Gli altri prodotti venduti da Lidl Italia non sono coinvolti nel richiamo e possono essere utilizzati in sicurezza.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde di Lidl Italia al 800 48 00 48.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Lidl

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram