Dart Fener - o Darth Vader, come lo conosciamo dai fumetti e dal film in lingua originale – è uno dei personaggi principali della saga di Guerre Stellari (Star Wars). Possiamo dedicare a Dart Fener un fantastico origami, semplice da realizzare e utile per il divertimento dei bambini ma anche dei più grandi che amano creare qualcosa di nuovo con la carta.
Dart Fener – o Darth Vader, come lo conosciamo dai fumetti e dal film in lingua originale – è uno dei personaggi principali della saga di Guerre Stellari (Star Wars). Possiamo dedicare a Dart Fener un fantastico origami, semplice da realizzare e utile per il divertimento dei bambini ma anche dei più grandi che amano creare qualcosa di nuovo con la carta.
Con il termine origami in giapponese si intende l’arte di piegare la carta. Seguendo le tecniche moderne degli origami semplicemente a partire da un foglio di carta possiamo creare qualsiasi cosa. Di solito per realizzare un origami si parte da un foglio quadrato e si procede con piegature ben precise da eseguire una dopo l’altra per giungere al risultato finale.
Nei negozi di hobbystica e in alcune librerie possiamo trovare la carta da origami originale e dei manuali con tutte le spiegazioni che ocorrono per ogni tipo di creazione. In alternativa per i primi esperimenti vanno benissimo dei normali fogli di carta, ancora meglio se di recupero.
La pagina Facebook e il profilo Instagram di Tadashi Mori Origami sono una vera e propria miniera d’oro per chi è appassionato di origami e di supereroi dei film e dei fumetti. L’ultimo progetto creato riguarda proprio Dart Fener.
Potete provare a realizzare il vostro origami di Dart Fener a partire da un foglio di carta
di colore scuro, blu o nero. Tadashi Mori mette a disposizione di tutti un video tutorial molto utile per imparare come creare l’origami di Dart Fener passo dopo passo.
Guardate il video e mettetevi all’opera!
Marta Albè
Fonte foto: Tadashi Origami
Leggi anche:
GIOIELLI DI CARTA: IDEE DI DESIGN E TUTORIAL PER REALIZZARLI
L’ARTISTA CHE COLORA LE SAGOME DEGLI ANIMALI CON LE FOGLIE D’AUTUNNO (E NON SOLO)