Un concerto, una partita di calcio, uno spettacolo teatrale, una gita al parco giochi o la visita di una città possono rappresentare un giorno in più di una vita “normale” e spensierata: questo il grande insegnamento di Martina che noi non possiamo non ascoltare
A cosa pensa un bambino malato?
Un bambino malato pensa alle stesse cose di un bambino sano.
Le stesse cose colorate, buffe, scemotte a cui pensano tutti i bambini.
Luis ad esempio pensava al circo.
Ai pagliacci, alle tigri e ai giocolieri.
Cosa fa una onlus?
Non fa miracoli, questo è certo.
Nella
Ma tesse la sua rete.
Ci sono Luis ed Eleonora, poi ci sono Gabriele e la piccola Marta. E poi tanti, tantissimi altri. Loro hanno in comune la faccenda brutta di una malattia. Di un cancro. Di quel percorso tutto in salita di pianti e di nottate, di mamma e papà attaccati al telefono. O a un letto di ospedale.
Ma loro, Luis, Eleonora, Gabriele e tutti gli altri, non lo sanno di essere speciali e che quel fattaccio che gli è capitato non impedisce loro di essere ancora bambini. Bambini. Come tutti. Bambini che hanno bisogno ancora di svagare, di volare almeno con la testa nei prati più belli dell’infanzia. E di ricevere regali e sorprese.
A questo ci pensa la Onlus “Martina e la sua Luna”, nata nel 2018 a Latina. Un’Associazione che si occupa di bambini e ragazzi malati oncologici e mira a regalare loro un sogno e che nella Giornata mondiale contro il cancro infantile – che ricorre il 15 febbraio – vale la pena ricordare.
❤Lasabrigamer Cereseto
Posted by Martina e la sua Luna Onlus on Sunday, September 19, 2021
Martina e la sua Luna Onlus subentra là dove per motivi economici e pratici a questi ragazzi non può essere data la possibilità di vivere al meglio anche nella difficoltà. Come? Donandogliela! Un concerto, una partita di calcio, uno spettacolo teatrale, una gita al parco giochi o la visita di una città possono rappresentare un giorno in più di una vita “normale” e spensierata: questo il grande insegnamento di Martina che noi non possiamo non ascoltare.
Un sogno, un regalo particolare, un’esperienza mai fatta. Martina è lì per dare un dono e regalare sorrisi.
Secondo la mitologia greca, il destino di ognuno di noi è rappresentato da un filo di lana.Ci sono tre sorelle a…
Posted by Martina e la sua Luna Onlus on Saturday, February 12, 2022
Una piccola sorpresa per Gabriele..appassionato di auto.. grazie al vostro sostegno, a Rosario Limobus e @leoarduini continuiamo a regalare sorrisi💓
Posted by Martina e la sua Luna Onlus on Sunday, June 20, 2021
Anche voi potete fare una piccola donazione per realizzare un sogno: IBAN – IT20K0200814707000105361162
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Martina e la sua Luna
Leggi anche: