Due lotti di Weleda Baby Olio Extra Delicato Calendula sono risultati contenere piccole tracce d'acqua che potrebbero favorire la crescita di microrganismi, per questo è stato disposto il richiamo dal mercato
Unicoop Tirreno segnala il richiamo dal mercato di due lotti di olio baby alla calendula del noto marchio Weleda, uno dei più apprezzati dai genitori in quanto biologico e senza profumazione.
Questo prodotto, usato fin dai primi giorni di vita dei neonati, è utile per fare massaggi, per proteggere da irritazioni nella zona del pannolino ma anche per i piccoli che hanno la pelle particolarmente sensibile che va costantemente idratata con prodotti delicati.
Purtroppo, però, due lotti di Weleda Baby Olio Extra Delicato Calendula da 200 ml sono risultati contenere una piccola quantità d’acqua, il che non è un problema di per sé ma lo diventa in quanto al suo interno possono svilupparsi dei microrganismi.
C’è il rischio quindi di spalmare sulla pelle dei nostri figli un prodotto contaminato da germi.
I lotti da non utilizzare sono i seguenti:
- H1201 scadenza 05/2024
- J0202 scadenza 07/2024
Se avete in casa questo prodotto, controllate immediatamente il lotto e nel caso corrisponda riportatelo immediatamente al punto vendita (anche se la confezione è stata già aperta) per avere una sostituzione o un rimborso.
Per maggiori informazioni potete contattare il servizio clienti Weleda alla seguente mail: info@weleda.it
Leggi tutti i nostri richiami e le allerte alimentari.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Unicoop Tirreno