Neonata abbandonata trovata viva dentro un sacchetto della spazzatura in Indonesia

Ha pianto e gridato con tutte le sue forze, chiusa in un sacchetto dell'immondizia e alla fine qualcuno si accorto di lei. Così è stata salvata una neonata abbandonata fra i rifiuti, venuta al mondo da appena qualche ora. La commovente storia che arriva dall'Indonesia

Era stata gettata via, dentro un sacchetto di spazzatura, rischiando di morire soffocata nell’indifferenza generale. Ma la vita ha avuto in serbo per lei un finale migliore. Il suo pianto disperato ha attirato l’attenzione di una passante di ritorno dalle risaie, che avvicinatasi al mucchio di rifiuti si è imbattuta in qualcosa o meglio in qualcuno di totalmente inaspettato.

La drammatica storia arriva da un villaggio della reggenza di Kubu Raya, nella provincia indonesiana del Kalimantan. Protagonista della vicenda – avvenuta lo scorso 28 febbraio – una neonata, che era venuta al mondo da pochissimo. Al momento del ritrovamento la piccola era ancora ricoperta di sangue e pezzi di placenta. Secondo gli agenti della polizia, che sono subito intervenuti sul posto, la neonata abbandonata dalla sua mamma aveva meno di 12 ore di vita.

“Era ancora viva, quindi è stata portata in ospedale, dove le infermiere si stanno prendendo cura di lei. È molto fortunata. Non credo che sarebbe sopravvissuta se la passante non l’avesse trovata” ha raccontato l’ispettore della polizia id Kubu Raya ai microfoni dell’agenzia Reuters.

Leggi anche: Husky eroe trova e fa salvare un neonato abbandonato in un parco

La bimba è stata affidata al personale medico del Nabasa Maternity Hospital, mentre le forze dell’ordine stanno conducendo un’indagine per risalire all’identità della donna che l’ha partorita e abbandonata. Per accelerare l’iter, si sono rivolti a tutti i residenti locali chiedendo di dare loro informazioni utili relative ad eventuali avvistamenti della madre della piccola.

Purtroppo casi come questi non sono affatto rari nella reggenza di Kubu Raya, in Indonesia, Paese in cui la popolazione – in particolar modo le donne – si ritrovano a fare i conti con la povertà. Come sottolineato dall’ispettore, si tratta del sesto episodio di abbandono di neonati avvenuto negli ultimi mesi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Reuters

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook