La solidarietà alle mamme ucraine arriva anche da Isara, noto brand di marsupi che sta raccogliendo e inviando più supporti possibile da donare ai rifugiati. Inoltre ha realizzato un video in lingua ucraina per insegnare ad utilizzarli correttamente
La situazione in Ucraina si fa sempre più seria e sono tantissime le mamme con bambini che in questi giorni si trovano in difficoltà, magari nel tentativo di uscire dal Paese portando ovviamente con sé i propri figli, in alcuni casi neonati. Una situazione che spezza davvero il cuore ma che grazie alla solidarietà possiamo tentare quanto meno di alleviare.
Un piccolo ma fondamentale gesto in questo senso arriva dal marchio di marsupi Isara (la cui sede è in Romania) e dalle numerose persone che stanno donando supporti per il babywearing da inviare in Ucraina.
I dipendenti di Isara, infatti, hanno già raccolto diversi marsupi (ma è ancora possibile donare) e grazie alla presenza nel team di Nicoleta, originaria di Sighetu Marmatiei, una città confinante con l’Ucraina, sono riusciti a raggiungere il direttivo dell’Associazione SOS Bambini Romania, direttamente coinvolta nell’aiuto ai rifugiati.
Come si legge sul sito di Isara:
Con il loro aiuto e l’aiuto di Nicoleta, siamo riusciti a inviare un primo lotto di marsupi ed elementi essenziali che il nostro team ISARA ha acquistato. Un nuovo lotto si sta preparando grazie al vostro aiuto e alla vostra generosità.
Our heart aches when thinking that Ukrainian mothers woke up 2 days ago getting ready to bring their children to…
Posted by ISARA on Saturday, February 26, 2022
Ufff… We are packing. Heartbroken. 💔We wanted to make a huge giveaway on Women's Day, but right now all we're…
Posted by ISARA on Friday, February 25, 2022
Per incentivare le donazioni, il brand ha deciso anche di scontare al 50% l’Isara The One per chi vorrà donarlo ai rifugiati ucraini.
Some of you asked us if you can order one ISARA from our listing and to make sure it will be sent to ukrainian refugees…
Posted by ISARA on Wednesday, March 2, 2022
È possibile però donare anche un vecchio marsupio che non si usa più, non importa la marca, spedendolo all’indirizzo della sede Isara: Cetatii St., Ferma 16, Hala 7, CAP: 407280, Floresti, Contea di Cluj, Romania, che ovviamente provvederà ad aggiungerlo al prossimo lotto che raggiungerà le mamme rifugiate.
Come specificano da Isara:
I marsupi strutturati sono più facili da indossare rispetto alle fasce intrecciate, quindi i marsupi sono da preferire.
Isara ha inoltre realizzato un video molto utile per insegnare ad utilizzare correttamente i marsupi a tutte le mamme ucraine, realizzato nella lingua locale.
Come si legge nella descrizione:
Sappiamo e comprendiamo che coloro che sono in prima linea nell’aiutare i rifugiati ucraini possono affrontare alcune sfide quando si tratta di adattare i marsupi che le madri ricevono come donazione. Abbiamo preparato un breve video tutorial, in lingua ucraina, che mostra alcuni passaggi importanti da seguire, per assicurare un comodo trasporto, sia per il genitore che per il bambino.
Potete vederlo sulla pagina Facebook di Isara.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Isara
Leggi anche: