Esausta di dover lavare ogni giorni le lenzuola dei propri figli, questa mamma francese ha ideato dei rivoluzionari pigiami lavabili e impermeabili, destinati ai bambini che soffrono di enuresi notturna. Un'invenzione che restituisce fiducia ai più piccoli e un po' di serenità ai loro genitori
Sono diversi i bambini (e non solo quelli molto piccoli) che bagnano il letto di pipì durante il sonno. A soffrire di questa condizione che prende il nome di enuresi notturna circa il 30% dei bambini dell’età di 4 anni, mentre all’età di 7 la percentuale scende al 10%. Questo problema, che in molti casi viene ancora considerato un tabù,spesso diventa fonte di stress e preoccupazione per i genitori, visto che può influire sull’autostima dei propri figli.
Ma rappresenta anche un bel problema perché mamma e papà si ritrovano a dover cambiare e lavare continuamente pigiamini e lenzuola. Per aiutarli ad affrontare meglio l’enuresi notturna una signora che vive a Ravel, comune francese dell’Alta Garonna ha avuto un’idea tanto semplice quanto geniale: creare dei pigiami impermeabili e lavabili. Per diversi anni due dei quattro figli di Dalila Barhoumi hanno continuato a bagnare il letto di pipì durante la notte. E per via di questa condizione, lei si è vista costretta a investire tempo e denaro.
“Mio figlio non voleva più il pannolino. Ho testato tutti i pigiami assorbenti venduti sul mercato, ma nessuno era efficace. Stava davvero buttando via i soldi” racconta Dalila Barhoumi ai microfoni della testata Ouest-France, spiegando che ogni mattina doveva cambiare le lenzuola e lavarle in lavatrice. Così, spinta dalla stanchezza e dalla sua determinazione, nel 2021 ha bussato alla porta dell’associazione nazionale Les Déterminés, che si occupa di formazione.
Un’idea per restituire serenità ai bambini (e ai loro genitori)
Poi, dopo aver vinto il premio Tech Tremplin destinato ai talenti del mondo dell’imprenditoria, ha potuto fare affidamento su 42mila euro per lanciare il suo progetto, coinvolgendo altre donne. Ad oggi sono quattro: Dalila Barhoumi, un’esperta di comunicazione, una modellista e una specialista in marketing.
[ L'EQUIPE PEELOU🔥 ]Chez Peelou, chaque personne qui a contribué à l'avancement de la marque compte. Aujourd'hui on…
Posted by Peelou on Wednesday, March 1, 2023
Insieme hanno dato vita all’azienda Peelou per restituire fiducia ai bambini e un po’ di serenità ai genitori. A seguito di numerose prove e ricerche, nel febbraio del 2023 è stato lanciato il primo prototipo di pigiama assorbente e impermeabile, che è stato testato da sei bambini con grande successo.
On nous a souvent demandé comment fonctionne le pyjama ? 🤔Voici une vidéo explicative qui reprend chaque élément du pyjama et qui teste son absorption ! 😁Et vous, avez-vous commandé votre pack ? Si ce n'est pas déjà fait, GO sur Ulule : https://fr.ulule.com/peelou/#campagneulule #ulule #testeuse #campagnecrowdfunding #precommande #pyjamaabsorbant #enuresie #pipiaulit #enfants #ados #ululeproject #crashtest
Posted by Peelou on Wednesday, March 15, 2023
“L’indumento si compone di quattro elementi: una parte superiore, una parte inferiore, un boxer (in cotone ipoallegenico) con tasca a marsupio e un inserto” spiega la sua ideatrice. I pigiami sono realizzatin in Tencel, una fibra ecologica, molto resistente e super assorbente con proprietà antibatteriche e sono lavabili tranquillamente in lavatrice: sono disponibili in tre colori – rosso, pesca e verde e vanno dalla taglia 4 anni fino ai 16.
[ PYJAMA REVEAL 🐯 ]On vous en parle depuis près de 2 ans, et il est enfin là pour vous faciliter vos nuits : THE…
Posted by Peelou on Friday, February 17, 2023
Diversi genitori hanno già preordinato i modelli (il costo di lancio di ogni pigiama è di 99 euro), ma a breve sarà messo in vendita sul sito ufficiale di Peelou, attraverso il quale sarà possibile acquistare anche separatamente gli elementi, ad esempio gli inserti. Le famiglie potranno acquistare gli elementi separatamente in base alle esigenze di ogni bimbo. Decisamente utile, no?
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Peelou
Leggi anche: