Ritirati due lotti di latte crescita Hipp a causa di un errore nell'etichetta, questa bevanda non è indicata per bambini dai 6° mesi all'anno
Sul sito del ministero della Salute è stato pubblicato un richiamo che riguarda il latte crescita del marchio Hipp. Due lotti di questo prodotto riportano un’etichetta errata che può generare confusione nei genitori che lo utilizzano per i propri figli.
Il latte crescita è un alimento liquido a base di latte parzialmente scremato indicato per bambini da 1 a 3 anni. Hipp produce il “Combiotic” ma proprio alcuni lotti di questo prodotto sono stati ritirati dal mercato a causa della:
presenza di indicazioni contrastanti in etichetta sulla fascia d’età di destinazione del prodotto: trattasi di latte crescita destinato alla fascia 1-3 anni e non dal 6° mese come indicato erroneamente in etichetta.
Non si tratta quindi di un alimento contaminato o pericoloso ma semplicemente non consigliato ai bambini più piccoli. Non va dunque dato, per motivi precauzionali, a bambini tra i 6 mesi e un anno.
Le confezioni richiamate sono da 470ml e presentano i seguenti numeri di lotto:
- 201901 – data di scadenza 20/10/2022
- 201902 – data di scadenza 20/10/2022
Sulla confezione si legge che il latte crescita è stato prodotto da Pinzgau Milch Produktions GmbH – nello stabilimento di Saalfeldner Straße 2, a Maishofen (Austria).
Leggi tutte le nostre allerte alimentari.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: ministero della Salute
Leggi anche: