Hope, il bambino “stregone” trovato denutrito ha compiuto 6 anni

Ha compiuto 6 anni Hope, il bambino stregone salvato in Nigeria da una volontaria danese che l'ha poi adottato. Oggi è sano e felice

Vi ricordate Hope, il bambino di soli 2 anni abbandonato in Nigeria dalla famiglia perché considerato uno stregone? Era stato salvato dalla volontaria danese Anja Ringgren Loven, e ha compiuto da poco 6 anni!

Quella di Hope è una storia drammatica che però, fortunatamente, ha preso una piega ben diversa grazie ad una donna speciale. Ricordiamo tutti come un pugno nello stomaco le foto del piccolo di soli 2 anni che, nel 2016, vagava denutrito in un villaggio del sud della Nigeria, abbandonato dalla sua famiglia perché ritenuto uno stregone (probabilmente perché soffriva di una malformazione congenita dell’uretra).

Vi avevamo poi dato un aggiornamento alcuni mesi dopo, felici di farvi sapere che Hope, sottoposto alle dovute cure e accolto nella sua nuova famiglia, quella della volontaria danese Anja Ringgren Loven, aveva recuperato completamente, stava bene ed era felice.

A 4 anni dal suo salvataggio, ecco com’è oggi Hope:

 

 

 

Anja su Facebook ha pubblicato delle splendide foto anche di suo figlio David JR, sorridente e bellissimo, che ha compiuto a sua volta 6 anni. La sua foto è stata confusa con quella di Hope, ma si tratta di un altro bambino.

Un lieto fine per questo bambino che continuerà la sua vita sano, felice e al sicuro da quelle superstizioni e credenze barbare che l’hanno emarginato e rischiavano di farlo morire.

Rimane però il dramma di tanti altri piccoli che vengono abbandonati ogni anno perché creduti stregoni.  Nella sola Nigeria si stima siano circa 15mila l’anno.

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram