Paige Chenault, la donna che organizza feste di compleanno per i bambini senza casa (VIDEO)

Una festa di compleanno anche per chi non ha più una vera e propria casa o non l’ha mai avuta. Paige Chenault, che vive in Texas, vuole portare un tocco di gioia nelle vite dei bambini meno fortunati organizzando per loro delle feste di compleanno.

Una festa di compleanno anche per chi non ha più una vera e propria casa o non l’ha mai avuta. Paige Chenault, che vive in Texas, vuole portare un tocco di gioia nelle vite dei bambini meno fortunati organizzando per loro delle feste di compleanno davvero speciali.

Ha proposto l’iniziativa a partire da alcune feste di compleanno organizzate a Dallas e poi ha fondato un associazione noprofit per raggiungere anche altre città degli Stati Uniti. Paige è una ex wedding planner, molto esperta nella creazione di eventi.

La sua proposta ha avuto inizio pensando a quanti bambini del mondo vivano in condizioni di povertà, senza un riparo e senza cibo. Ha deciso di partire dalla propria città e di provare a comprendere come e dove vivessero le famiglie senzatetto in quella zona.

The Birthday Party Project ha preso il via nel 2012 con l’obiettivo di festeggiare il compleanno di tutti i bambini senza casa in Texas. E ora, quasi quattro anni dopo, le attività dell’associazione hanno raggiunto altre quattro città, tra le quali troviamo San Francisco, Kansas City, Minneapolis, Chicago e New York.

Al progetto per l’organizzazione delle feste di compleanno per i piccoli senzatetto partecipano migliaia di volontari. Nel corso dell’ultimo anno sono state organizzate circa 180 feste. Molti di questi bambini prima di partecipare ad una festa di compleanno dedicata solo a loro non avevano mai spento una candelina o espresso un desiderio davanti a una torta.

feste compleanno 1

feste compleanno 2

feste compleanno 3

feste compleanno 4

I bambini si sono dimostrati entusiasti di questa esperienza così come lo sono stati i genitori. Le feste si svolgono nei rifugi per i senzatetto e nelle case di accoglienza. Pensiamo anche alle case famiglia che accolgono i bambini vittime di violenze. Una festa di compleanno diventa un momento di gioia e di speranza per questi bambini che finalmente sanno che qualcuno sta facendo il tifo per loro.

Marta Albè

Fonte foto: The Birthday Party Project

Leggi anche:

LA BAMBINA DI 9 ANNI CHE COSTRUISCE RIFUGI E COLTIVA L’ORTO PER I SENZATETTO (FOTO E VIDEO)

IL GENEROSO ARTISTA CHE RITRAE I SENZATETTO PER RACCOGLIERE FONDI A LORO FAVORE (FOTO)

MOLLATA POCO PRIMA DELLE NOZZE: LA SPOSA INVITA AL BANCHETTO I SENZATETTO DELLA SUA CITTÀ (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook