Non ce l'ha fatta il piccolo Haidar, il bimbo di 5 anni finito accidentalmente in un pozzo in un villaggio afghano
Purtroppo non ce l’ha fatta il piccolo Haidar, il bambino afghano di 5 anni caduto lo scorso martedì in un pozzo nel villaggio di Shokak, nella provincia di Zabul. Dopo l’incidente era subito partita una corsa contro il tempo per tentare di salvare il piccolo rimasto incastrato a una decina di metri, nel pozzo profondo ben 25 metri. I soccorritori hanno lavorato incessantemente con le escavatrici e tantissime persone erano accorse per pregare in attesa di un lieto fine.
https://twitter.com/Abdullah_azzam7/status/1493914753906978820
I filmati diffusi sui social media mostrano il padre del bimbo mentre si rivolgeva al piccolo, cercando di rassicurarlo. “Stai bene figlio mio? Parlami e non piangere, stiamo lavorando per tirarti fuori” diceva l’uomo, cercando di mantenere la calma e tenere viva la speranza . “Va bene, continuerò a parlare” aveva risposto Haidar.
Ma purtroppo il lieto fine non c’è stato. Dal regime talebano è arrivata la terribile notizia: il bimbo, per il quale tutto l’Afghanistan stava facendo il tifo, non ce l’ha fatta.
https://twitter.com/Abdullah_azzam7/status/1494564491241357313
Ad annunciarlo su Twitter il funzionario talebano Anas Haqqani:
Purtroppo il piccolo Haider si è separato da noi per sempre. – ha fatto sapere. –Il nostro Paese oggi torna ad essere ospite di una grande tragedia. Possa Allah concedere pazienza a tutto il popolo afghano e in particolare alla famiglia di Haider. E possa Dio portare più sorgenti di gioia.
انا لله وانا الیه راجعون
په ډېرې خواشینی سره ماشوم حیدر زمونږ څخه د تل لپاره جدا شو
زمونږ هیواد نن ورځ بیا د یوې لویې غمجنې پیښې کوربه دی
الله تعالی دې ټول افغان ولس او.خصوصا د حیدر کورنۍ ته صبر جمیل ورکړي
او خدای تعالی دې نور د خوشالیو پسرلي راولي— Anas Haqqani(انس حقاني) (@AnasHaqqani313) February 18, 2022
Un dramma sconvolgente, che ci ricorda quello del piccolo Rayan, morto qualche settimana fa dopo essere caduto accidentalmente in un pozzo del Marocco, dove è rimasto per cinque giorni. L’ennesima tragedia che riporta inevitabilmente anche a quel maledetto giugno 1981, quando tutta l’Italia rimase col fiato sospeso per Alfredino Rampi.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Anas Haqqani
Leggi anche:
- Rayan non ce l’ha fatta, dopo gli entusiasmi per la liberazione, confermato il decesso del piccolo
- La tragedia di Vermicino dopo 40 anni: l’impossibile impresa di salvare Alfredino dal fondo di un pozzo