I bambini prematuri hanno bisogno di tanto affetto e di qualcosa che li tenga al caldo, come un cuore di maglia.
I bambini prematuri hanno bisogno di tanto affetto e di qualcosa che li tenga al caldo, come un cuore di maglia.
Il progetto Cuore di Maglia è nato nel 2008 come associazione di volontariato quando un gruppo di amiche ha deciso di rendersi utile per aiutare soprattutto i bambini prematuri con i propri lavori fatti a maglia.
Così hanno iniziato a creare scarpine, cappellini, copertine e interi corredini da donare ai bambini nati pretermine con famiglie in difficoltà. Ogni piccolo dono viene realizzato a maglia con filati pregiati.
I progetti del gruppo Cuore di Maglia sono nati a scopo umanitario e hanno potuto aiutare i terremotati in Abruzzo e in Emilia Romagna, le zone alluvionate della Liguria, i centri di accoglienza di Lampedusa e i Paesi esteri in guerra.
I regali di Cuore di Maglia sono destinati alle Terapie intensive neonatali e rientrano nel protocollo Care che aiuta a rendere più umana la permanenza in ospedale dei piccoli e dei loro genitori.
Leggi anche: OCTOPUS-THERAPY, POLPO-TERAPIA PER CURARE I BAMBINI PREMATURI
I vestitini e gli accessori realizzati a mano da Cuore di Maglia arrivano in oltre 55 ospedali italiani dove è presente un reparto dedicato ai bambini prematuri e in 6 Centri di Aiuto alla Vita . I bambini vengono vestiti e riscaldati proprio grazie agli abitini, agli accessori, alle scarpine e alle copertine creati attraverso questo progetto.
Come aiutare Cuore di Maglia
Per aiutare l’associazione di volontariato Cuore di Maglia potrete donare una piccola somma sul loro conto Paypal per supportare il progetto e aiutare i bambini prematuri, malati e soli grazie alla creazione e alla donazione di vestitini, scarpine e copertine, golfini minuscoli e sacchi nanna.
Leggi anche: NEONATI PREMATURI: ECCO I SUPEREROI PIU’ TENERI CHE ABBIAMO MAI VISTO
Per saperne di più potete visitare il sito web e la pagina Facebook di Cuore di Maglia.
Marta Albè
Fonte foto: Cuore di Maglia