I vostri bambini amano costruire e inventare con le costruzioni? Se volete stupirli e al tempo stesso donare loro un giocattolo davvero eco-friendly, allora i CityBlocs sono ciò che fa per voi. Costruiti con il legno dei pini della Nuova Zelanda, i pezzi di CityBlocs hanno la particolarità di essere tutti della stessa forma e con le stesse dimensioni.
Questa caratteristica ne fa dei giocattoli molto stimolanti per i piccoli, poiché così possono costruire modelli applicando e apprendendo praticamente il senso dell’equilibrio, della gravità, e lasciando libero spazio alla loro immaginazione. Non servono infatti colla né ganci! Oltre alla tonalità color legno, queste speciali costruzioni sono disponibili anche in rosso e blu.
I CityBlocs si sono diffusi molto negli ultimi tempi, tanto da essere stati premiati durante quest’anno per l’Oppenheim Toy Portfolio Gold Seal Award. Consigliato per i bambini dai 3 anni in su, il gioco è molto amato anche dai più grandi e…dagli adulti. Occorre infatti, oltre alla fantasia, di cui i piccoli sono molto ricchi, anche una buona dose di ragionamento.
Bisogna pensare prima a cosa si vuole realizzare…pena il crollo della creazione! Ma non è di certo un limite, basta ricominciare a reinventare!
Questo giocattolo “verde“, che vuole rubare il primato ai notissimi Lego, ha un ulteriore vantaggio: è alla portata di tutti. Una confezione da 52 pezzi costa infatti 15 dollari, poco più di 10 €. Molto eco…nomico!