Una sorta di banchetto da lavoro, un originale supporto di 91 cm di altezza che riproduce un mini laboratorio di ciclofficina
Una vera ciclofficina per bambini: ovvero come possono riparare la propria bici i più piccoli, giocando, aiutando papà e imparando un lavoro manuale. È Pee-Wee Elite, l’ultima invenzione dell’americana Feedback Sports, azienda di prodotti per il ciclismo.
Volete far appassionare i vostri bimbi al mondo della bicicletta? Ecco un buon metodo per far conoscere ai piccoletti com’è fatta e come si aggiusta la loro due ruote.
Presentato poche settimane fa in California, alla Sea Otter Classic di Monterey, pare che Pee-WeElite sia solo il primo di una serie di prodotti pensati per i bambini di età compresa dai 3 ai 6 anni.
Si tratta di una sorta di banchetto da lavoro, un originale supporto di 91 cm di altezza che riproduce un mini laboratorio di ciclofficina, consentendo così al bambino una manutenzione facile e divertente della propria bicicletta.
Un modo nuovo e sicuro, insomma, per incoraggiare l’attività manuale dei pupi, stimolare la loro curiosità e sviluppare una sana cultura della bici.
“Oggi ci sono più di 10 milioni di biciclette per bambini e ogni anno se ne vendono sempre di più negli Stati Uniti“, afferma Jeff Nitta, direttore delle vendite della società. “In un mondo dominato dalla tecnologia – conclude –, in cui la manualità sta diventando ogni giorno sempre più obsoleta, siamo orgogliosi di andare contro i prodotti commerciali come console di gioco e dispositivi elettronici“.
Germana Carillo
Foto: facebook.com/feedbacksports
LEGGI anche:
– Ciclofficine d’Italia: ecco dove rimettere “in moto” la bici e le idee