Le “barbie” di Harry Potter sbarcano in Italia. Mattel, la casa produttrice della bambola più celebre del mondo, ha messo in commercio 6 personaggi della saga di J.K. Rowling
Le “barbie” di Harry Potter sbarcano in Italia. Mattel, la casa produttrice della bambola più celebre del mondo, ha messo in commercio 6 personaggi della saga di J.K. Rowling.
Harry, con i suoi occhialini inconfondibili, Hermione, Ron e Ginny Weasley ma anche Albus Silente e Minerva McGranitt sono stati riprodotti nei minimi dettagli, ispirandosi alla loro versione cinematografica, e in particolare riprendendo le sembianze dei personaggi del secondo capitolo della saga, La camera dei segreti.
Già ad aprile scorso Mattel aveva annunciato la realizzazione delle 6 “fashion doll” del magico mondo di Harry Potter, per celebrare il ventennale dell’uscita americana. Adesso, le bambole Mattel sono disponibili su Amazon (linkaffiliazione) a un costo di circa 25 euro.
Harry, Ron, Hermione e Ginny sono alte circa 25 cm, poco meno delle tradizionali Barbie, hanno arti snodabili e anche numerosi accessori, come la bacchetta. I capelli sono in plastica. Albus Silente e la professoressa McGranitt sono alti un po’ di più, circa 30 cm.
Non si sa ancora se verranno messi in commercio altri personaggi per festeggiare i 20 anni dalla pubblicazione del secondo episodio della saga, “Harry Potter e la camera dei segreti”.
Di certo, gli appassionati di Harry Potter non se le faranno scappare.
LEGGI anche:
- Chi legge Harry Potter ha meno pregiudizi
- I genitori che hanno creato un’originale cameretta in stile Harry Potter per il loro bimbo (FOTO)
- Come realizzare il pensatoio di Harry Potter per conservare i ricordi più belli
Francesca Mancuso