La Mattel lancia la 'Barbie Elton John', una bambola ispirata al cantante pop che riprende il suo look estroso
La Mattel lancia la ‘Barbie Elton John’, ossia una bambola ispirata al cantante pop. Non gli somiglia chiaramente nell’aspetto fisico, ma riprende il look estroso di uno degli artisti più amati di sempre.
Far giocare bambini e bambine con lo stile di Elton John? E’ già possibile, perché la Mattel, la mamma delle Barbie, ne ha lanciata una ad hoc proprio in questi giorni e in edizione limitata.
Look anni Settanta, bomber e pantaloni a zampa tanto cari al Rocket man, la Barbie riprende i colori del mondo LGBT, di cui Elton è icona indiscussa. Le zeppe altissime multicolor, bombetta rosa e occhiali scintillanti firmati proprio dal cantante inglese.
“La bambola Elton John Barbie è un’audace collaborazione che personifica due icone culturali e onora la straordinaria abilità artistica e musicale di un artista stellare”, si legge nella descrizione della bambola sul sito web della Mattel.
Pop Star. Icon. Rocket Man. 🎤✨#Barbie pays tribute to the legendary @eltonofficial’s extraordinary career, in celebration of 45 years since his decade-defining performance at Dodger Stadium in Los Angeles. https://t.co/5Etj0j3Hwi pic.twitter.com/a0BjTce7c9
— Barbie (@Barbie) October 22, 2020
In un post Instagram, Elton ha commentato così questa creazione:
“Barbie è un’icona a tutti gli effetti, quindi averla resa un omaggio al mio lavoro e al mio stile personale è un vero onore. Spero che ispiri i fan di tutto il mondo a perseguire senza paura i propri sogni e il proprio potenziale illimitato”.
https://www.instagram.com/p/CGpcUDKjWm1/?utm_source=ig_embed
Il costo della bambola è di 50 dollari (circa 42 euro) e per adesso può essere acquistata solo sul sito Mattel. Nella descrizione della Barbie, i creatori scrivono è un omaggio all’artista solista di maggior successo di tutti i tempi: numerosi album d’oro, platino. Ma non solo, è stata realizzata in occasione del 45esimo anniversario della performance record di due giorni del cantante al Dodgers Stadium nell’ottobre 1975. All’epoca, Elton cantò davanti a 100mila persone: il più grande concerto di sempre per un singolo artista. Proprio in questi giorni, ‘Your Song’, il brano che lo rese famoso in tutto il mondo ha compiuto 50 anni ed è anche il più suonata in assoluto del suo repertorio, a oggi oltre 2030 volte. E chissà se questa Barbie sarà all’altezza del ‘nostro Elton”!
PER ACQUISTARLA CLICCA QUI
Fonte: Mattel
Leggi anche:
- Barbie Día de Muertos 2020, arriva la nuova edizione della bambola ispirata alla tradizione messicana del Giorno dei Morti
- Cambiano il look a Barbie e Bratze e le trasformano in bambole libere acqua e sapone
- Barbie una di noi. In quarantena è in pigiama, non depilata, spettinata e con qualche chilo di troppo