Il bambino di 4 anni che ha battuto due volte la leucemia inizia la scuola

Ha combattuto e vinto per ben due volte la leucemia, questo bimbo di quattro anni ora ha solo tanta voglia di andare a scuola.

Un sorriso da vero furbetto e occhi vispi che non la danno vinta a nessuno, nemmeno a un grosso male chiamato leucemia. Anzi, l’ha combattuta e vinta per ben due volte, la leucemia, questo bimbo di quattro anni che ora ha solo tanta voglia di andare a scuola, in mezzo ai suoi coetanei.

Lui è il piccolo Josh Stockhill, che in pochi anni ha vissuto molto più di quanto molte persone non sperimentino nella propria vita. Ha sconfitto due volte un tumore nella sua breve vita, contro ogni previsione. (Leggi anche Questo bambino si è tagliato i capelli a zero per far sentire meno solo il suo compagno malato di cancro)

La madre di Josh, Kirsty Knighton, ha detto che ci sono state volte in cui aveva pensato che non avrebbe mai visto suo figlio con un’uniforme scolastica, dopo che gli dissero della malattia.

Josh aveva solo otto mesi quando gli fu diagnosticata per la prima volta la leucemia linfoblastica acuta. Allora fece subito la chemioterapia, ma dopo un mese sviluppò la sepsi e finì in terapia intensiva. (LEGGI anche: Primo bambino al mondo guarito da leucemia grazie all’immunoterapira “protetta”)

Ci fu detto che c’era una probabilità del 50% che non avrebbe superato la notte”, racconta la mamma Kirsty Knighton, 36 anni. Ma Josh ha sopportato nove mesi di chemio e il peggio sembrava passato quando a due anni ha avuto una ricaduta e un trapianto di midollo osseo per sopravvivere.

Poi il miracolo e ora Josh si è ripreso bene.

In questi giorni, stringendo con orgoglio la sua borsa dei libri, è arrivato sorridente alla Leighton Primary di Peterborough, Cambridgeshire.

Kirsty ora vuole esortare le persone a considerare la donazione di sangue quando possono, dopo che una donazione di sangue del cordone ombelicale cruciale ha salvato la vita di Josh.

Fonte: The Sun

Leggi anche: Bambino guarisce dalla lucemia con la terapia genica. È il primo caso in Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook