Per emulare un video visto su TikTok, una bimba ha rischiato di morire. Per fortuna la madre era lì e ora proprio lei avverte di stare attenti
Una bambina di 4 anni, dopo aver visto un video sui social, ha cercato di imitare la protagonista, procurandosi delle ferite e rischiando seriamente di morire. A denunciare il fatto è stata la mamma su Facebook.
Una donna ha raccontato cosa è accaduto alla figlia dopo aver visto un video su TikTok. Protagonista una ragazza che si impiccava con l’intento poi di diventare un fantasma. Tutto falso ovviamente e non replicabile ma non per la mente di una bambina piccola che ha pensato invece di imitarla.
La bambina ha preso le tende di casa, se le è strette intorno al collo 3 volte ed è saltata giù. La madre fortunatamente si trovava lì in quel momento ed è prontamente intervenuta.
Così ha commentato:
“La mia bambina di 4 anni innocente ha quasi perso la vita per via di uno stupido video di TikTok. Allora ragazzi, vi prego, fate attenzione ai bambini e a cosa guardano”
Un episodio che, almeno questa volta, non si è trasformato in tragedia ma che ci insegna quanto sia importante tenere lontani i bambini (soprattutto così piccoli) da internet e dai social che, se mal utilizzati, presentano per loro davvero troppe insidie.
Fonte: Facebook
Leggi anche:
- Vita da Social ed emoticon inquietanti: due campagne per salvare i bambini sul web
- 10 motivi per cui i bambini non dovrebbero abusare di smartphone e tablet
- I pedofili sono alla ricerca di minori su TikTok: l’avvertimento della polizia dalla Spagna
- The Social Dilemma, il docufilm di Netflix che tutti dovrebbero vedere per capire come veniamo manipolati dai social media