Attenzione a questo spazzolino per bambini, richiamato per rischio soffocamento a causa del suo coprisetole

La catena di supermercati Migross ha segnalato il richiamo di uno spazzolino per bambini del marchio Mentadent. Ad essere pericoloso per i più piccoli non è il dispositivo in sé ma il cappuccio coprisetole di forma rotonda

Mentadent ha richiamato in via precauzionale lo spazzolino Mentadent Kids 2-6 anni con codice EAN 8000630057162 per potenziale rischio soffocamento. Il problema in realtà non è lo spazzolino ma il cappuccio coprisetole.

Questo piccolo accessorio, infatti, ha una forma estremamente pericolosa che rischia di provocare il soffocamento dei bambini, se accidentalmente messo in bocca. È infatti rotondo, proprio come si suggerisce di non tagliare mai neppure i pezzetti di cibo per i bambini, per evitare che andando giù così come sono, possano bloccare il canale respiratorio.

Migross, che ha segnalato il richiamo dello spazzolino, specifica:

Per tutti coloro che già possiedono uno spazzolino Mentadent Kids 2-6 anni, raccomandiamo di buttare il cappuccio coprisetole; lo spazzolino può continuare ad essere regolarmente usato.

Importante dunque evitare che i bambini giochino con il coprisetole o peggio lo mettano in bocca.

Inoltre, è bene sapere che nessun altro prodotto Mentadent è interessato dal richiamo e che per ogni altra eventuale informazione si può contattare il servizio clienti del marchio via telefono al 800.800.121 o via mail, scrivendo a consumer-service.it@unilever.com.

Il fatto, però, è che questo spazzolino non è certo l’unico sul mercato ad avere un coprisetole di forma rotondeggiante. Nel caso ne abbiate uno in casa, gettatelo subito via per evitare rischi facilmente evitabili ai vostri bambini.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Migross

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram