Questa artista trasforma i disegni dei bambini più fantasiosi in peluche all’uncinetto, senza trascurare alcun dettaglio

Avete mai pensato di trasformare i disegni dei bambini in qualcosa di concreto come dei peluche all’uncinetto? Vasilevičiūtė-Pocienė lo fa e le sue creazioni sono simpaticissime

I bambini hanno la migliore immaginazione al mondo e sono noti per la loro creatività che esprimono soprattutto nei disegni. Sarebbe bello poter trasformare i loro schizzi “magici” in realtà. Ebbene, questa donna lo fa, dando vita alla fantasia dei più piccoli.

Vasilevičiūtė-Pocienė di VioletaOwl ha creato bambole amigurumi (l’arte giapponese di lavorare all’uncinetto o a maglia piccoli animaletti o creature antropomorfizzate) all’uncinetto basandosi sui disegni dei bambini.

I risultati sono adorabili e mettono in evidenza come questi piccoli artisti siano deliziosamente svincolati da elementi come la scala e le proporzioni della vita reale per realizzare schizzi assolutamente unici.

Nessun dettaglio viene trascurato

Chiaramente non esistono due progetti uguali. A volte questo significa che Vasilevičiūtė-Pocienė sta realizzando all’uncinetto una giraffa con una testa troppo grande e grandi occhi crepuscolari. Altre volte, invece, le cose si fanno ancora più fantastiche con un unicorno volante che indossa stretti riccioli d’oro.

Qualsiasi elemento presente nello schizzo originale viene inserito da Vasilevičiūtė-Pocienė nella bambola finale, scarabocchi e tutto il resto, non importa che non c’entri niente con il pupazzo in sé o che sia totalmente fuori dal comune.

Vasilevičiūtė-Pocienė è da sempre interessata a creare giocattoli e lo fa fin dall’infanzia. Ha raccontato:

Quando avevo 9 anni mia madre mi ha insegnato a lavorare a maglia e all’uncinetto. Poi ho iniziato a lavorare a maglia i vestiti per le bambole e i miei giocattoli fatti a mano.

Con l’arrivo dei suoi figli ha ricominciato con questa passione

Dopo aver studiato design e tecnologia del legno a scuola, è tornata a creare bambole molti anni dopo. L’ispirazione le è giunta con l’arrivo dei suoi figli, nel momento in cui hanno iniziato a fare le loro creazioni:

Quando i miei figli sono nati e un po’ cresciuti, hanno iniziato a fare disegni assurdi di ogni tipo. Dopo aver visto uno di questi disegni, non ho potuto resistere. L’idea che dovesse essere un giocattolo mi è venuta subito in mente.

Da allora, Vasilevičiūtė-Pocienė realizza giocattoli personalizzati per la gioia di molti bambini che pubblica regolarmente sul suo account di Instagram che è preso d’assalto dai tanti fan che si sono appassionati alle sue creazioni.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook