Un gesto altruista e sincero quello di Ariana Smith, una bambina di soli tre anni che ha voluto donare i suoi capelli a una piccola malata di cancro. La bambina non si era mai tagliata i capelli prima di quel momento e la sua è diventata un'azione simbolica molto importante.
Un gesto altruista e sincero quello di Ariana Smith, una bambina di soli tre anni che ha voluto donare i suoi capelli a una piccola malata di cancro. La bambina non si era mai tagliata i capelli prima di quel momento e la sua è diventata un’azione simbolica molto importante.
“Potrà avere i miei capelli”, ecco ciò che ha detto Ariana ai propri genitori dopo aver visto un filmato dove una bambina malata di cancro non aveva più la chioma a causa dei medicinali assunti per il trattamento della malattia.
Ariana ha deciso di punto in bianco di tagliarsi i capelli e di donarli ad una persona in difficoltà che non aveva mai incontrato prima. Le immagini del taglio di capelli sono state pubblicate sul web tramite Imgur dai genitori di Ariana e in breve tempo sono diventate virali.
La bimba stava giocando con i videogiochi insieme al papà. Ad un certo punto ha assistito per caso al filmato di un’associazione di beneficenza che raccoglie fondi per i bambini malati. Ariana ha chiesto al papà perché la bambina fosse calva e in risposta ha ricevuto la verità: le medicine che la piccola malata prendeva le avevano fatto cadere tutti i capelli.
Senza pensarci su, Ariana ha detto immediatamente che quella bambina avrebbe potuto avere un po’ dei suoi capelli. I genitori non si sono stupiti della decisione della bambina, dato che sanno bene quanto sia altruista, premurosa verso gli altri e sempre pronta ad aiutarli.
Ora Ariana sembra davvero contenta della sua nuova acconciatura. Ha compiuto un gesto esemplare. Adesso ha i capelli a caschetto, ma presto ricresceranno. Un adulto avrebbe saputo fare altrettanto e in modo così spontaneo?
Marta Albè
Fonte foto: imgur.com
Leggi anche:
Pesticidi e cancro: le tossine giungono dal cibo, bambini a rischio
Dieta crudista: Maya, la bambina guarita da un grave eczema con il cibo raw
Severn Suzuki, la bambina che zittì il mondo per sei minuti (ma nulla cambiò)