Addio, Lorenzo Bastelli: tutta l’Italia aveva fatto il tifo per il 14enne bolognese, sommergendolo di lettere e disegni

Ci ha lasciati Lorenzo Bastelli, il 14 enne bolognese che lottava contro il tumore di Ewig. Per il suo compleanno aveva ricevuto centinaia di lettere e messaggi da ogni parte d'Italia, dopo il commovente appello lanciato sui social dalla sua mamma

L’Italia intera aveva fatto il tifo per lui, sperando in un lieto fine. Ma oggi è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto darvi: Lorenzo Bastelli, il 14 enne bolognese affetto da sarcoma di Ewing non ce l’ha fatta. Si è spento nella notte, tra le braccia della sua mamma.

Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre ‘mamma ti amo’. – scrive Francesca Ferri in un post su Facebook – Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo.

Era stata proprio la mamma a lanciare un appello lo scorso ottobre, chiedendo attraverso il suo profilo Facebook di mandare a Lorenzo – in vista del suo 14esimo compleanno (10 novembre) – lettere, disegni, foto: qualsiasi cosa pur di farlo distrarre e alleggerire i suoi pensieri.

A causa della sua rara malattia, il giovane aveva subito quattro interventi e due trapianti, oltre a essersi sottoporsto lla radio e alla chemio, ma purtroppo era comparsa la recidiva. Una serie di complicazioni l’aveva costretto a restare chiuso in casa. Da qui l’idea della sua mamma: provare a lanciare un invito sui social per strappargli qualche sorriso.

E, così nel giro di qualche settimana, il ragazzo è stato sommerso da tutto l’affetto di chi aveva preso a cuore la sua storia.

Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. – scrive Francesca Ferri – Grazie, abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi.

Riposa in pace, dolce Lorenzo

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Francesca Ferri (Facebook) 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook