Addio a Emma, la bimba malata di tumore che riceveva foto di cani da tutto il mondo perché li amava più di ogni cosa

Addio a Emma, la bambina malata di tumore che riceveva migliaia di foto di cani da tutto il mondo è morta pochi giorni fa.

Combatteva da tempo contro una rara forma di tumore al cervello e purtroppo non ce l’ha fatta, la piccola Emma. Aveva 8 anni, era del Wisconsin, e due giorni fa ha lasciato per sempre mamma e papà, dopo che la sua storia aveva fatto il giro del mondo per via del suo amore sconfinato per i cani, che voleva proteggere dalle ingiustizie.

Per renderla felice, e incoraggiarla ad andare avanti nonostante le difficoltà, i genitori avevano postato sui social network un appello rivolto al mondo intero, chiedendo a tutti di inviarle foto di cani, circondandola di amore.

Dopo la pubblicazione, Emma cominciò a ricevere centinaia di migliaia di foto di amici a quattro zampe che facevano il tifo per lei, rendendola famosa in tutto il web. E a marzo, 45 agenti dei K9, reparto cinofilo della polizia, l’avevano raggiunta a casa sua per farle una sorpresa che l’aveva resa davvero felice.

Ma la malattia, diagnostica nel gennaio scorso, purtroppo non era operabile e alla fine ha avuto la meglio.

Il padre di Emma, su facebook, ha commentato:

“Si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie. Ha combattuto con tutte le sue forze, ma era tempo di tornare a casa e lasciarsi alle spalle il dolore. Nelle sue ultime ore, le abbiamo raccontato quante persone la adoravano e che era il momento giusto per andare. Ci mancherà moltissimo”.

Oggi, dopo la sua morte, la famiglia chiede a tutti di mantenere viva la sua memoria sostenendo la fondazione a lei dedicata, www.emmalovesdogs.org, la cui missione è aiutare i cani, proprio come avrebbe voluto la piccola Emma:

“Al posto di regali e fiori, ti chiediamo di mantenere viva la memoria di Emma sostenendo la sua fondazione su www.emmalovesdogs.org. Durante tutta questa battaglia, Emma voleva solo diffondere gentilezza e aiutare gli animali.”

Aiutiamoli!

Ti potrebbe interessare anche:

Questo bambino di 9 anni dipinge quadri di cani e gatti in cambio di cibo per animali abbandonati

Laura De Rosa

Photo Credit: facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook