Gnomi, elfi, folletti e fate! Vivono tutti qui, in questa parte dell'incantevole bosco dell’Aremogna che ora diventa il Bosco delle Meraviglie, un bellissimo parco a tema per grandi e piccoli, ma anche un laboratorio didattico e soprattutto un palco per il teatro in natura
Pronti per un viaggio nella fantasia? Aprirà i battenti il prossimo 9 settembre in località Aremogna – Pallottieri, a Roccaraso, il Bosco delle Meraviglie, un parco tematico destinato a grandi e piccoli immerso nella natura. Il progetto portato avanti dal Gal Abruzzo Italico-Alto Sangro prevede nel bosco un villaggio a tema, un laboratorio didattico e un palco per il teatro in natura.
Una vera e propria meraviglia attraverso un percorso che si estende fino alla Baita Paradiso, attraverso un villaggio degli gnomi tra casette in miniatura e cartellonistica che affiancano all’attività ricreativa la missione educativa del progetto con nozioni sui boschi, sulla natura e sull’importanza dell’ambiente.
Leggi anche: Boschi incantati italiani: i luoghi più belli per andare alla scoperta di fate, gnomi e folletti
Il Bosco delle Meraviglie prenderà ufficialmente vita sabato 9 settembre alle 11 con il rito dell’accoglienza: oltre all’apertura del villaggio, ci sarà anche la grande parata del piccolo popolo composto da elfi, folletti, gnomi, nani, fate e troll è pronta a dare il via al progetto di valorizzazione dei boschi abruzzesi.
🌟 MANCA POCHISSIMO 🌟Il Bosco delle Meraviglie è sempre più REALE. Pronti a scoprirlo? Ecco alcune info: 🏞 Il Parco sarà sempre aperto dal 9 Settembre in poi. Visitabile in qualsiasi periodo🎟 L'ingresso al parco è gratuito. Leggi il programma per sapere quali spettacoli sono a pagamento 🥾 Consigliamo scarpe comode e abbigliamento idoneo al periodo. In montagna il tempo cambia velocemente! 🍄 GLI GNOMI HANNO CASA 🍄Attività cofinanziata dal Fondo Europeo FEASR – PSR 2014/2020 Abruzzo Misura 19 – PSL GAL Abruzzo Italico – Alto Sangro – Sotto intervento 19.2.1.3.2
Posted by Il Bosco delle Meraviglie – Parco Tematico Fantastico on Tuesday, September 5, 2023
L’idea di un Parco tematico è nata all’interno del gruppo marketing del Gal Aias – dice il presidente Gal Rino Talucci – la richiesta di parchi a tema è molto pressante e Roccaraso può vantare sull’esperienza della Festa internazionale degli gnomi che richiama ogni anno centinaia di persone. Si è pensato così di rendere permanente questa offerta, con uno spazio a disposizione di tutti e nel quale le diverse compagnie, le associazioni e le scuole possono organizzare anche spettacoli, eventi, laboratori didattici. Una infrastruttura che aiuta tutto il territorio e lo rende ancora più fiabesco.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Il Bosco delle Meraviglie
Leggi anche: