You, Me and the Balloons: in arrivo a Manchester una spettacolare mostra immersiva dedicata a Yayoi Kusama

Un viaggio psichedelico tra bambole giganti, paesaggi tentacolari, costellazioni di sfere a pois. In arrivo a giugno la grande mostra dedicata alla regina dei pois

Si intitola “You, Me and the Balloons” la mostra di Yayoi Kusama, artista giapponese famosa per i suoi inconfondibili pois, che aprirà il 29 giugno 2023 a Manchester presso gli spazi di Factory International, spazio espositivo progettato dallo studio OMA.

Si tratta della prima grande mostra in cui vengono riuniti tre decenni di opere d’arte gonfiabili dell’artista giapponese, alcune delle quali alte più di 10 metri. Un viaggio psichedelico tra bambole giganti, paesaggi tentacolari, costellazioni di sfere a pois.

I biglietti, che hanno un costo standard di 15 sterline, si possono prenotare sul sito ufficiale di Factory International.

Ma se per “You, Me and the Balloons” dovremo attendere fino a giugno, presso la “Tate Modern” di Londra è possibile ammirare già da ora le sue “Infinity Mirror Rooms“, da Chandelier of Grief a Infinity Mirrored Room – Filled with the Brilliance of Life, stanza interamente rivestita da specchi e luci a LED.

La mostra, prolungata fino al 28 agosto 2023, permette ai visitatori di immergersi nelle destabilizzanti installazioni immersive di Yayoi Kusama, veri e propri portali verso universi infiniti.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

FONTE: Factory International

Leggi anche:

Ecco cosa succede quando dai migliaia di adesivi colorati a dei bambini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram