Yarn Bombing Barzanò: al via il meraviglioso festival della fiber art a uncinetto e maglia

Manca poco alla terza edizione, che si terrà a Barzanò, in Lombardia, dal 7 al 9 giugno. Ci attendono autentiche meraviglie all'uncinetto e a maglia...

Si chiama Yarn Bombing Barzanò il meraviglioso festival della fiber art a uncinetto e maglia ormai giunto alla sua terza edizione, interamente dedicato a questa meravigliosa arte di strada nata nel 2005 in Texas, nota anche con altri nomi come “urban knitting” o “graffiti knitting”.

Le opere, realizzate con stoffe e tessuti lavorati a maglia o all’uncinetto, oppure con composizioni di filati, avvolgeranno oggetti di arredo urbano presenti in luoghi pubblici (e talvolta privati), ruotando principalmente intorno al tema delle meduse.

Durante le giornate di festival si potranno ammirare la grande installazione collettiva realizzata con circa 1400 pezzi provenienti da ogni parte del mondo, numerose opere dedicate al mare, e oltre 300 installazioni di vario genere.

L’evento è aperto ad appassionati e artisti di ogni età e provenienza, ma anche a scuole, gruppi e comunità, che anche quest’anno hanno aderito numerosi. Le installazioni saranno visibili dal 7 al 9 giugno a Barzanò, lungo le strade del comune lombardo.

Si inizierà venerdì 7 giugno con le “Olimpiadi della maglia” che coinvolgeranno diverse squadre, per proseguire sabato 8 giugno con letture ad alta voce di albi illustrati dedicati al filo, laboratori creativi e di rammendo, cacce al tesoro, gara a squadre e altri eventi.

Mentre domenica 9 giugno hobbisti e associazioni potranno partecipare a un market a tema, sono inoltre previste letture, corsi, lezioni e dimostrazioni varie.

Un evento assolutamente da non perdere!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTE: Yarn Bombing Barzanò

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram