Un volo di oltre 6 metri, durante un'esibizione a Tampa. Yann Arnaud, attore del Cirque du Soleil, ha perso la vita a seguito di una caduta. Uno dei circhi che ci piace di più, senza animali, perde il noto acrobata
Un volo di oltre 6 metri, durante un’esibizione a Tampa. Yann Arnaud, attore del Cirque du Soleil, ha perso la vita a seguito di una caduta. Uno dei circhi che ci piace di più, senza animali, perde uno dei suoi più noti acrobati.
È successo a Tampa, lo scorso sabato. Attorno alle 21:52 durante lo show, Yann Arnaud ha perso la presa su un anello ed è caduto sul palco. Al momento della caduta, Arnaud e un altro artista stavano conducendo un complessa esercizio in cui gli acrobati oscillavano avanti e indietro sul palco.
Gli uomini, ognuno aggrappato a un anello sospeso a una fune, hanno intrecciato le braccia mentre le corde ad anello si avvolgevano l’una intorno all’altra. Quando le corde si sono svolte, gli acrobati sono passati alle estremità opposte dello spazio delle prestazioni. Una volta arrivati al centro dell’arena, Arnaud ha perso la presa precipitando.
Una scena accaduta sotto gli occhi attoniti e increduli degli spettatori. Lo spettacolo si è fermato immediatamente in modo che i professionisti del settore medico potessero occuparsi dell’artista. Arnaud è stato trasportato all’ospedale generale di Tampa, dove è morto domenica a causa delle gravissime ferite riportate dopo la caduta.
“L’intera famiglia del Cirque du Soleil è scioccata e devastata da questa tragedia”, ha dichiarato Daniel Lamarre, Presidente e CEO del Cirque du Soleil Entertainment Group. “Yann stava con noi da oltre 15 anni ed è stato amato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo.”
Il Cirque du Soleil ha aggiunto che avrebbe indagato ulteriormente sull’incidente. Il dipartimento di polizia di Tampa sta già indagando, anche se un portavoce del dipartimento ha detto in una dichiarazione che la caduta è sembrata casuale. Oggi verrà effettuata l’autopsia.
Arnaud, 38 anni, proveniva da Champigny-sur-Marne, in Francia, e viveva a Miami. Era sposato e lascia anche una bambina.
Ecco il suo ultimo post su Instagram, pubblicato poco prima dello spettacolo:
Un post condiviso da Yann Arnaud (@yannarnophoto) in data:
Purtroppo non si tratta del primo incidente di questo tipo. Anche in passato era già accaduto. Sarah Sarah Guillot-Guyard è scomparsa nel 2013 dopo una caduta.
Riposa in pace Yann.
LEGGI anche:
- 5 buoni motivi per non andare al circo con animali (video)
- Cirque du soleil: artista precipita da 15 metri e muore
Francesca Mancuso