Ingnoti vandali hanno deturpato il murale di San Valentino di Bansky con una vernice rosa con cui hanno scritto insulti e sigle contro il noto street artist
E’ durata molto poco l’ultima opera di Banksy comparsa in occasione del San Valentino a Bristol. Ignoti vandali l’hanno rovinata con della vernice rosa con cui hanno scritto insulti probabilmente indirizzati all’artista.
Anche noi vi abbiamo parlato del murale che raffigura una ragazzina incappucciata che colpisce con una fionda e fa esplodere un mazzo di fiori rossi, apparso il 13 febbraio in Marsh Lane a Bristol. Inconfondibile la mano di Banksy, il noto ma misterioso street artist che ha confermato solo il giorno dopo, in occasione di San Valentino, la paternità dell’opera sul suo profilo Instagram e sul sito Web.
I residenti della zona, però, si sono trovati oggi di fronte ad un’altra sorpresa: il murale è stato rovinato con spruzzi di vernice rosa che riportano un esplicito insulto e una sigla BCC che potrebbe equivalere a “black carbon copy”, ossia copiato con la carta carbone.
L’accusa sarebbe rivolta a Banksy stesso, “colpevole” di essersi ripetuto copiando una sua precedente opera. Accanto alla bambina infatti, è stato aggiunto, sempre con la vernice rosa, un cuore che ricorda quello del famoso murales della ragazza col palloncino che si trova a Londra.
Chissà se Banksy risponderà a questo affronto (avvenuto tra l’altro proprio nella sua città natale), ovviamente a suon di bombolette e creatività artistica.
Fonte: itv.com
Leggi anche:
- Banksy fa “esplodere” Cupido: l’inno dello street artist a San Valentino
- Banksy apre un negozio online dove vende le sue opere a partire da 11 euro
- Banksy espone a Venezia, ma lo street artist viene cacciato dalla polizia
- Le illustrazioni ispirate a Banksy contro l’autodistruzione del Pianeta