Il meraviglioso mondo di Hayao Miyazaki racchiuso dentro un terrario che riproduce lo spirito di Kodama, visto nel film di animazione la 'Principessa Mononoke' prodotto dallo Studio Ghibli.
Il meraviglioso mondo di Hayao Miyazaki racchiuso dentro un terrario che riproduce lo spirito di Kodama, visto nel film di animazione la ‘Principessa Mononoke’ prodotto dallo Studio Ghibli.
Non è la prima volta che i personaggi di Miyazachi prendono vita attraverso le forme più strane, c’è chi ha realizzato splendide sculture, chi tatuaggi, chi buonissime torte.
Ma questa mamma è riuscita a ricreare per la propria figlia un vero e proprio terrario fai da te che sembra proprio uguale alla scena del film d’animazione del 1997.
LEGGI anche: MIYAZAKI: LE MERAVIGLIOSE SCULTURE ISPIRATE AL FILM LO SPIRITO DELLA FORESTA (FOTO)
Il terrario è in Led e raffigura alcuni Kodama, che secondo la tradizione giapponese sono gli spiriti che vivono dell’albero che appaiono quando qualcuno muore.
LEGGI anche: 10 (+1) CARTONI ANIMATI DI MIYAZAKI CHE INSEGNANO LEZIONI IMPORTANTI SULLA VITA E SULLA NATURA
Tradizionalmente il Kodama era rappresentato da un anziano, ma la rivisitazione di Miyazaki è piaciuta così tanto che nell’immaginario comune adesso esso è una piccola creatura bianca con occhi neri.
Durante il film, San incontra nel bosco un gruppo di Kodama che hanno dei poteri soprannaturali che possono essere interpretati o come una benedizione o come una maledizione.
LEGGI anche: ECCO COME NASCONO GLI STRAORDINARI FILM DI MIYAZAKI (VIDEO)
Secondo la mamma, questi spiriti non avrebbero alcun motivo di fare del male, per questo ha deciso di ‘intrappolarli’ in un terrario da mettere sul comodino della sua bambina appassionata dei film di Miyazaki.
LEGGI anche: MUSEO D’ARTE GHIBLI, IL REGNO DEI PERSONAGGI DI MIYAZAKI CHE PRENDONO VITA (FOTO)
Una vera e propria opera d’arte che la bimba ha ricevuto come regalo di compleanno, ma che chiunque con un po’ di fantasia potrebbe riprodurre!
Dominella Trunfio