I motivi per farsi un tatuaggio possono essere tantissimi, ma accanto a un arricchimento del proprio lato estetico, alcune persone lo fanno per dimenticare qualcosa di brutto.
Indice
I motivi per farsi un tatuaggio possono essere tantissimi, ma accanto a un arricchimento del proprio lato estetico, alcune persone lo fanno per dimenticare qualcosa di brutto.
Tatuarsi è qualcosa di strettamente personale, lo si fa per sentirsi legata a qualcosa o qualcuno, perché piace avere la tintura sulla pelle e ancora per moda. Ma c’è anche chi si fa un tatuaggio per coprire delle cicatrici dovute ad autolesionismo, ad incidenti, interventi chirurgici.
Avevamo già parlato dell’artista che regala tatuaggi temporanei ai bambini in ospedale o ancora di quelli disegnati a chi ha subito violenza domestica. Ancora delle farfalle e fiori sul seno delle donne che avevano subito una mastectomia.
Potrebbero interessarvi:
Queste dieci immagini mostrano l’altro lato del tatuaggio, simbolo di speranza e di cambiamento.
Una piuma di pavone
Una piuma colorata con l’occhio di pavone per coprire una profonda cicatrice sul polpaccio che mimetizza alla perfezione un brutto incidente.
Ricucire una ferita
Un taglio sul piede, una brutta cicatrice sapientemente celata dalle bravura e dalla fantasia del tatuatore, che ha letteralmente usato ago e filo per nasconderla, o meglio per arricchirla.
Il senso di libertà
Una gabbia aperta con tanti uccelli colorati che volano via. Un tatuaggio per liberarsi dalle angosce del passato e di un brutto segno sul ventre.
Una lisca di pesce
Fantasioso il tatuatore che ha saputo trasformare la cicatrice nella lisca di un curioso pesce che spunta sulla gamba.
Fiori di glicine
Un fiore di glicine per accompagnare un segno indelebile sulla schiena di questa ragazza. Un vero e proprio capolavoro d’arte.
Una piuma in tasca
Creatività e un pizzico di estrosità in questo tatuaggio che racchiude una piuma dentro una cicatrice sulla gamba.
Una tartaruga marina
Una brutta bruciatura sapientemente camuffata da una tartaruga che nuota sul polpaccio. Una trasformazione incredibile!
Un fiore per dimenticare
Rose rosse per ridare vita e luce a una parte del corpo martoriata. Un fiore di speranza, simbolo di rinascita.
Una zip sul collo
Singolare questa zip sul collo, metà tatuaggio, metà cicatrice. Un premio per l’originalità!
I fiori dell’anima
Un brutto incidente stradale, troppe operazioni, una gamba lesionata. Nella seconda immagine la rinascita: perché i fiori possono sbocciare ovunque.
Dominella Trunfio