Tango in apnea: la performance mozzafiato di una ballerina spagnola

Si intitola "Tang'O" l'incredibile performance artistica di ballerina spagnola Ariadna Hafez, che balla il tango in apnea ad una profondità di 10 metri.

Il tango è indubbiamente uno dei balli più affascinanti e sensuali in assoluto, ma la performance della ballerina spagnola Ariadna Hafez è davvero unica nel suo genere. Nella sua coreografia, intitolata “Tang’O”, si fondono musica, danza e giochi di ombre e luci. Cos’ha di speciale? È stata eseguita interamente in apnea, ad una profondità di 10 metri, e per realizzarla ci sono volute circa 600 immersioni di notte dalla durata di circa un minuto in mezzo ciascuna. E il risultato è letteralmente mozzafiato.

Le riprese sono avvenute in Italia, nella nota piscina Y40, in provincia di Padova. A riprenderla Bastien Soleil, istruttore subacqueo e coreografo, che ha insegnato la disciplina dell’apnea alla ballerina originaria delle isole Canarie.

L’ipnotico filmato pubblicato sui canali social Ariadna Hafez è stato un vero successo. Nel video vediamo la ballerina, che indossa una camicia bianca, volteggiare sott’acqua sui tacchi a spillo con grande leggiadria ed eleganza attorno ad una sedia.

“Un progetto che nasce dall’illusione di due persone di fare qualcosa di diverso, mettendo insieme idee fino ad arrivare a questo punto. Sono sempre stata una fan delle persone che vogliono andare oltre, che non hanno paura e che rendono tutto fattibile “– spiega l’artista spagnola sul account Instagram, dove ha pubblicato il filmato che è diventato virale in poco tempo. – “È stato un po’ complicato creare una coreografia in soggiorno, pensando che l’avrei fatta sott’acqua, e poi metterla alla prova.  Provare ogni movimento finché non riesci a dargli logica e fluidità sott’acqua, mentre sei in apnea, sui talloni e con una sedia. Sono sempre stato un fan delle persone che vogliono andare oltre, che non hanno paura e che rendono tutto possibile. Così è stato con Bastien Soleil, ogni follia che ci è venuta in mente cercava un modo per essere realizzata.”

Fonte: Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram