Un talento indiscutibile quello di Jorit Agoch, lo street artist napoletano di origini olandesi che omaggia il grande Vinicio Capossela trasformando il suo volto in un’ opera di street art.
Un talento indiscutibile quello di Jorit Agoch, lo street artist napoletano di origini olandesi che omaggia il grande Vinicio Capossela trasformando il suo volto in un’opera di street art.
Tredici giorni di lavoro per realizzare nel mezzo della campagna Irpina nella facciata di un edificio di Vallesaccarda, una gigantografia di 16 metri del cantautore polistrumentista nato in Germania ma con l’Irpinia nel sangue.
Il murales è stato creato con vernici spray e bombolette all’interno di Willoke, il festival itinerante che vede protagonista performance di street artist e li coniuga a eventi culturali e sociali organizzati nelle piccole comunità irpine.
Tema di quest’anno è territorio, cultura e integrazione e secondo l’artista Agoch i tre concetti sono ben rappresentati da Vinicio. Il risultato è straordinario e l’opera maestosa colora ancor di più il meraviglioso paesaggio.
Dominella Trunfio