“Street Art in Blu”, a Torino la mostra su Banksy e Blu al Teatro Colosseo. Solo per giovedì 22 agosto l'ingresso sarà gratuito.
Street art a Torino: Banksy, Blu e non solo saranno i protagonisti di “Street Art in Blu”, una mostra da non perdere al Teatro Colosseo del capoluogo piemontese. Dal 23 agosto al 29 settembre, originali, stacchi, serigrafie e vinili saranno esposti in un percorso di più di 100 opere. Solo per domani 22 agosto l’ingresso sarà gratis.
Dal foyer agli spazi interni fino alla sala vera e propria, il noto teatro del quartiere torinese di San Salvario, sarà il luogo privilegiato dal quale osservare i meandri dell’arte contemporanea, grazie alla collaborazione tra il collettivo di collezionisti Xora, il Teatro Colosseo e l’Associazione Culturale Dreams.
L’allestimento, curato da Lacryma Lisnic, avrà come protagonisti due nomi di fama mondiale della street art, Blu e Banksy, accomunati dal mistero che avvolge la loro identità, ma anche di altri artisti come Ericailcane, Phase2, Delta2, KayOne, Nevercrew, Aito Kitazaki, Beneine, Eron, Rusty e Zedz.
Tutti nomi che in un modo o nell’altro contribuiscono ogni giorno a rendere le città di tutto il mondo un po’ meno grigie, trasformandole in autentici musei a cielo aperto e veicolando messaggi di resistenza culturale, di ecologia e di umanità.
La mostra sarà inaugurata domani giovedì 22 agosto – al Teatro Colosseo di via Madama Cristina 71 – e solo per domani sarà ad ingresso gratuito. Poi sarà visitabile dal fino al 29 settembre, dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00 – venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 – sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Qui è possibile acquistare i biglietti.
Leggi anche:
- A Venezia compare una misteriosa opera attribuita a Banksy
- Questa è la nuova opera di Banksy, ma non rappresenta ciò che state immaginando
- Banksy: 7 nuove opere di street art a Parigi, con un messaggio importante
- Le illustrazioni ispirate a Banksy contro l’autodistruzione del Pianeta
Germana Carillo