Rompono la monotonia grigia della città grazie a colori psichedelici dalle forme circolari: sono i murales di Douglas Hoekzema, in arte Hoxxoh uno street artist che con la vernice spray, ha trasformato alcuni quartieri di Miami.
Rompono la monotonia grigia della città grazie a colori psichedelici dalle forme circolari: sono i murales di Douglas Hoekzema, in arte Hoxxoh uno street artist che con la vernice spray, ha trasformato alcuni quartieri di Miami creando delle opere che ricordano i mandala.
Le pareti sembrano prendere vita, i colori forti trasmettono energia e potenza. I dettagli sono curati nei minimi particolari e i suoi disegni assomigliano a dei giganteschi mandala.
C’è una misteriosa profondità in questo tipo di street art: modelli astratti seguono però movimenti circolari e ordinati. I colori si alternando donando una luce particolare e straordinaria.
LEGGI anche: L’ARTISTA ITALIANO CHE HA TRASFORMATO CARAVAGGIO IN STREET ART (FOTO)
I murales danno un tocco di vita a edifici, pareti e spazi pubblici che vengono valorizzati grazie alle opere di Hoxxoh. Il suo motto: vitalità e armonia all’interno dei paesaggi urbani.
LEGGI anche: PENNELLI E TAVOLA DA SURF: LA STREET ART CHE EMERGE DALL’ACQUA (FOTO)
Dominella Trunfio