Ammirare il cielo sui palazzi sporchi e spogli delle città. Colorare di azzurro quello che prima era grigio. È quello che ha fatto Benjamin Løzninger, portando la sua forma di streetart per le strade di Digione, in Francia
Ammirare il cielo sui palazzi sporchi e spogli delle città. Colorare di azzurro quello che prima era grigio. È quello che ha fatto Benjamin Løzninger, portando la sua forma di street art per le strade di Digione, in Francia.
L’artista ha pensato che non occorreva inventarsi più di quanto non esista già in Natura. Basta alzare gli occhi, un po’ ovunque, per ammirare uno squarcio di azzurro.
Perché allora non portare questi colori per ravvivare il grigiore del cemento? Løzninger ha rivelato che per la sua idea si è attenuto a un concetto molto semplice, senza altre interferenze estetiche o artistiche, per rafforzare l’universalità del messaggio e renderlo più forte nonostante la sua apparente semplicità.
Così, senza allontanarsi tanto, ha cercato l’ispirazione nella campagna di Digione, in Francia, famosa per la sua vista incredibile e ha scattato tante foto del cielo puntellato dalle nuvole.
Poi le ha stampate su carta adesiva e le affisse sulle pareti per un periodo temporaneo.
Benjamin spera di portare le sue nuvole e il suo cielo un po’ ovunque nelle città del mondo, grazie a una campagna di raccolta fondi che avvierà a breve su Kickstarter.
Francesca Mancuso
Foto: Stasolab
LEGGI anche:
La street art rigenera e colora blackpool, in uk (FOTO)
Street art: le questioni politiche e sociali dell’asia attraverso lo sguardo di pejac
Lata 65, la street art che non ha eta’ e abbatte gli stereotipi (FOTO)