Girl power! Il remake delle Spice Girls diventa un inno femminista (VIDEO)

Wannabe, la celebre canzone delle Spice Girls compie 20 anni e il suo remake si trasforma in un video contro la discriminazione delle donne.

Wannabe, la celebre canzone delle Spice Girls compie 20 anni e il suo remake si trasforma in un video contro la discriminazione delle donne.

È stata una delle canzoni più amate degli anni ’90, quando le eccentriche ragazze speziate lanciavano dal palcoscenico nuove mode e rivoluzioni culturali. Non a caso quindi, il remake non poteva non essere qualcosa di originale e innovativo.

A ritmo del pop e sulla scia della campagna contro la discriminazione lanciata con l’hashtag #WhatIReallyReallyWant all’interno del Global Goals, il remake diventa un inno a favore del Pianeta e un messaggio per leader della Terra affinché si ponga fine alla violenza sulle donne e ai matrimoni di spose bambine, venga garantita l’istruzione a tutte le ragazze e la parità di impiego e salario. Stop in generale quindi a tutte le diseguaglianze di genere.

LEGGI anche: LA CORAGGIOSA DONNA INDIANA CHE HA FERMATO 900 MATRIMONI DI SPOSE BAMBINE

Al remake di Wannabe diretto da MJ Delaneye e prodotto da Moxie Pictures, hanno partecipato attrici e cantanti provenienti da diverse parti del mondo tra cui Nigeria, Sud Africa, India, Gran Bretagna, Usa e Canada.

L’idea è piaciuta anche a una delle “vere Spice Girls”, la Posh Victoria Beckham ha lodato l’iniziativa dichiarando: “Sono contenta che lo slogan girl power venga usato vent’anni dopo per incoraggiare le nuove generazioni”.

LEGGI anche: LA DONNA CHE HA FATTO ANNULLARE 330 MATRIMONI DI SPOSE BAMBINE IN AFRICA (VIDEO)

Il video è stato realizzato dalla charity Project Everyone e invita le donne di tutto il mondo a far conoscere ai leader del Pianeta il loro desiderio più grande per poi raccoglierli tutti e presentarli all’Onu in occasione del primo anniversario (a settembre) degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile adottati per porre fine alla povertà, ai cambiamenti climatici e alle diseguaglianze nell’arco dei prossimi 15 anni.

La campagna è sostenuta da numerosi artisti del mondo dello spettacolo, della cultura e del cinema.

“Con questo video vogliamo lanciare un messaggio diverso. Le Spice Girls erano un gruppo di donne diverse che si sono unite insieme e sono diventate forti attraverso il loro legame. Vogliamo celebrare proprio le differenze evidenziando però che certe cose sono universali per tutte le donne del mondo!, ha detto il direttore MJ Delaney.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram