“The Seeds of Vandana Shiva” racconta la vita di Vandana Shiva e la sua battaglia contro le multinazionali dell’agrobusiness e sulle ragioni etiche e spirituali dell’ecologia profonda
“Il cibo è un’arma. Quando si controllano i semi, si controlla la vita sulla terra”, così Vandana Shiva – ccologista, scienziata, ecoguerriera, donna coraggiosa che da anni lotta per difendere il Pianeta, le foreste e le popolazioni dalle multinazionali, dai pesticidi e dagli Ogm – commenta il documentario dedicato alla sua vita.
Si tratta di “The Seeds of Vandana Shiva”, che verrà proiettato giovedì 30 maggio alle 18.30 a Roma al Cinema Troisi con ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.
Leggi anche: Vandana Shiva: i veleni in agricoltura portano all’estinzione delle api e dell’umanità
Dei registi Camilla Denton Becket e James Becket, il documentario racconta la vita di Vandana Shiva focalizzandosi soprattutto sulla sua battaglia contro le multinazionali dell’agrobusiness e sulle ragioni etiche e spirituali dell’ecologia profonda.
“The Seeds of Vandana Shiva” esplora il potere dell’agroecologia e il ruolo cruciale dei sistemi alimentari nella nostra vita e nel futuro del nostro pianeta. Argomenti di estrema attualità che si riallacciano ai recenti fatti di cronaca relativi alla protesta degli agricoltori europei, alle polemiche sugli allevamenti intensivi e la carne artificiale, all’introduzione in Italia dei nuovi OGM, ai cambiamenti climatici.
Il seme è la fonte della vita e il primo anello della catena alimentare. Il controllo sulle sementi significa un controllo sulle nostre vite, sul nostro cibo e sulla nostra libertà, dichiara Vandana Shiva.
Vandana Shiva sarà presente alla proiezione del film insieme a Silvia Francescon, responsabile dell’Agenda Ecologia di Unione Buddhista Italiana che promuove l’evento.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Leggi anche: