La seconda puntata del Podcast di GreenMe LENTI è dedicata a una grande scienziata che è riuscita ad andare oltre le ingiurie subite
Rabbia, insulti, urla, contro di lei hanno riservato ogni cosa. Era di ritorno da una conferenza accademica che si era tenuta a Bruxelles e lì, in quel paesino vicino a Parigi, quel giorno del 1911, la folla era inviperita. La ragione? Era una donna, la prima a ricevere un premio Nobel, l’unica a riceverne due e a fare un percorso scientifico da mettere i brividi.
Al lei, la prima donna a laurearsi in scienze alla Sorbona e a ottenere lì un dottorato e la prima ad essere sepolta nel Panthéon di Parigi, dedichiamo la seconda puntata del nostro podcast settimanale Lenti che esce ogni lunedì.
Leggi anche: La straordinaria lettera di supporto di Albert Einstein a Marie Curie è la cosa più incoraggiante che leggerai oggi
“LENTI – Dove non abbiamo guardato” è il nostro nuovo strumento per ispirare una visione più ampia del mondo e un invito a rallentare, condizione imprescindibile per riuscire a mettere a fuoco la realtà attraverso uno sguardo inedito su storie, argomenti o notizie spesso trascurati o comunque poco esplorati dai media tradizionali.
Tutte le puntate sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming audio, Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, è dedicata al Pig Palace, l’enorme grattacielo cinese che contiene il più grande allevamento di maiali del mondo , un viaggio all’interno da un punto di vista che non ti aspetti .
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: