Piccole sculture ricche di dettagli costruite assemblando ghiande, castagne, rametti e altri frutti della natura raccolti nel bosco
Tutto è iniziato quattro anni fa come una semplice attività da fare con i bambini, assemblando ghiande, semi e castagne per ricreare piccoli personaggi. Così, un papa ceco ha cominciato a realizzare le sue sculture, scoprendo un vero e proprio talento, oltre a divertirsi più dei bimbi.
Da allora Dubangi si è trasformato in un artista e le sue opere d’arte in miniatura – ogni volta più elaborate – riscuotono un grandissimo successo sui Social Network.
Bambini che fanno merenda con piccole fragole di bosco o che tornano a scuola dopo il lungo stop causato dall’emergenza sanitaria, famiglie in campeggio attorno al falò, coppie che chiacchierano sedute su un fungo, omini che sfrecciano su una motocicletta.
Il tutto costruito con pazienza assemblando rametti, ghiande, castagne, semi degli alberi.
I piccoli personaggi sono poi messi in posa e fotografati nel bosco, mentre si riparano dalla pioggia sotto una foglia o un fungo o mentre si divertono in uno spettacolo di giocoleria.
Piccole sculture ricche di dettagli, in cui arte e natura si incontrano dando vita a qualcosa di veramente unico. Gli scatti sono veramente incredibili e lasciano senza parole.
Fonte di riferimento: Dubanci
Leggi anche: