Torna l’annuale appuntamento con Sculpture By The Sea, la più grande esposizione d’arte all’aperto del mondo che si svolge lungo due spettacolari chilometri di costa a Sydney, in Australia.
Indice
Torna l’annuale appuntamento con Sculpture By The Sea, la più grande esposizione d’arte all’aperto del mondo che si svolge lungo due spettacolari chilometri di costa a Sydney, in Australia.
La 21esima edizione di Sculpture By The Sea non delude: oltre 100 opere di artisti provenienti da 31 paesi diversi che hanno creato le loro sculture e installazioni appositamente per la spiaggia che va da Tamarama a Bondi Beach. Ognuno con il proprio stile e il proprio tema per rivivere un’atmosfera davvero magica.
Anche quest’anno avevano fatto richiesta di esporre più di 500 artisti, dopo una selezione ne sono rimasti un centinaio. La rassegna di scultura sulla spiaggia inizia a Bondi Beach nel 1996 e nel 2005 un evento simile e legato all’originale è stato organizzato a Cottesloe Beach nell’Australia Occidentale. Mentre, nel 2009 si è tenuta anche la prima edizione della manifestazione fuori dall’Australia.
Tra i temi dell’edizione anche l’educazione, le relazioni e l’amicizia rappresentate con stili e materiali diversi; parallelamente durante la creazione sono stati organizzati dei laboratori per bambini con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli all’arte.
Ecco le sculture più suggestive:
Karl Meyer, ‘Foci’ (2017)
Britt Mikkelsen, ‘Ocean Lace’ (2015)
Stephen Marr, ‘Under One Sky’ (2017)
James Dive, ‘What a Tasty Looking Burger’ (2017)
Elyssa Sykes-Smith, ‘Stagnation’ (2017)
Harrie Fasher, ‘The Last Charge’ (2017)
John Petrie, ‘Space’ (2017)
Winner, David Ball ‘Orb’ (2017)
Simon Hodgson, ‘Melencolia’ (2017)
Lucy Barker, ‘Sea Through’ (2017)
Kathy Allam, ‘Plastic Paradise’ (2017)
Sonia Payes, ‘Littoral Echo’ (2017)
April Pine
- LE MISTERIOSE SCULTURE NATURALI DI NAGATO IWASAKI (FOTO)
- BELLISSIME SCULTURE IN LEGNO RICICLATO: L’ORIGINALE CACCIA AL TESORO DI COPENAGHEN (FOTO)
- LE FANTASTICHE SCULTURE FATTE CON LE MATITE COLORATE (FOTO)