Esistono davvero tante forme di espressione artistica. La scultura ad esempio. In questo caso però non si tratta di una forma di scultura tradizionale, ma di un progetto nato dal riciclo creativo delle matite colorate.
Esistono davvero tante forme di espressione artistica. La scultura, ad esempio. In questo caso però non si tratta di una forma di scultura tradizionale, ma di un progetto nato dal riciclo creativo delle matite colorate.
L’idea è nata da Molly Gambardella, artista e illustratrice che vive negli Stati Uniti e che ha il forte desiderio di esprimere le proprie capacità oltre le forme d’arte tradizionali. In questo caso per le sue sculture davvero insolite ha scelto il riciclo creativo.
Per esprimere se stessa Molly ama utilizzare tecniche diverse, dalle semplici illustrazioni alle sculture giganti. Di recente ha iniziato a pubblicare sul proprio profilo Instagram le fotografie del proprio ultimo progetto a cui ha dato il nome di Color Blind.
In poche ore le sue sculture realizzate con le matite colorate hanno ottenuto 250 mila ‘mi piace’ espressi dagli utenti dei Social Network. Il suo progetto è stato dunque molto apprezzato fin da subito e speriamo di vedere presto online le immagini delle prossime creazioni.
Leggi anche: RICICLO CREATIVO: TANTE IDEE E PROGETTI FACILI DA REALIZZARE
Iniziamo a darvi un assaggio delle foto delle creazioni di Molly pubblicate fino ad ora su Instagram e sul suo sito web.
Leggi anche: L’ARTISTA CHE REALIZZA MAGNIFICI GIOIELLI CON LE MATITE COLORATE
Scoprite tutti i lavori dell’artista su Instagram.
Marta Albè
Fonte foto: Molly Gambardella