I primi due episodi sono stati proiettati ieri sera in anteprima alla Città dell'Altra Economia a Roma. Un racconto nuovo, dice il fumettista, ma lo stile e i personaggi restano gli stessi di Strappare lungo i bordi
Dopo un conto alla rovescia durato qualche mese, la nuova serie Netflix di Zerocalcare è finalmente online, “Questo mondo non mi renderà cattivo”. E promette di essere un altro grande successo.
Prodotta da Movimenti Production, in collaborazione con BAO Publishing, e ovviamente scritta e diretta dallo stesso Zerocalcare, la serie animata sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno.
Leggi anche: “Questo mondo non mi renderà cattivo”: il ritorno su Netflix di Zerocalcare
I primi due episodi sono stati proiettati ieri sera alla Città dell’Altra Economia, come annuncia lo stesso Zerocalcare sui social:
Ciao, loro di netflix si sono inventati sta cosa per l'uscita della serie, alla città dell'altra economia a roma (al mattatoio a testaccio).L'8 sera è quando ci sto pure io, alle 20.30 ci sta la proiezione in anteprima delle prime due puntate (con annesso momento in cui uno mi può dire in presenza "pezzodimerda era meglio la prima"), mentre il 9 e il 10 dalle 13:00 all'una di notte ci stanno un po di cose a tema serie, tipo installazioni baracconate gadget gratuiti e videogiochi arcade anni 90. È sempre gratis fino a esaurimento posti -ma è gigante quindi avoja-.(Oh, questa è una *comunicazione* non un invito eh, non me accollerei mai di esortare qualcuno a venire a fa cose a giugno co 35 gradi, e non sarei mai stato così ingenuo da scrivere "ci vediamo lì?", che me fa veni a me voglia di risponde col meme di "sisi te vai io ti raggiungo cor cazzo", le basi madò.)
Posted by (Z)ZeroCalcare on Tuesday, May 30, 2023
Della nuova serie sappiamo che non sarà un sequel di quella precedente e che probabilmente il titolo vuole essere un autoconvincimento che non sempre (o quasi mai) le scelte più semplici sono quelle migliori. A volte è necessario fare i conti con se stessi, arrovellarsi, ma tenere fede ai propri principi e non scendere a compromessi.
Ci sono proprio tutti, Sarah, Secco e l’immancabile Armadillo, ma a sconvolgere la routine di Zero c’è Cesare, un vecchio amico tornato nel quartiere dopo anni. Ma proprio lui, Cesare, si sente ormai un pesce fuor d’acqua. Zerocalcare vorrebbe aiutarlo, ma si rende conto di non esserne in grado, pur provando a fargli una sua collocazione nel mondo.
Un’altra grande sorpresa, insomma, questa serie, fatta di viaggi e di introspezioni e di un’unica grande certezza: quant’è complicato stare al mondo… Non a caso il titolo, che prende origine dal brano del cantautore romano Path, è una specie di monito che i protagonisti vogliono ripetersi all’infinito, soprattutto quando di fronte di fronte hanno scelte assai complicate.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Netflix
Leggi anche:
- Zerocalcare ha riempito la sua serie di riferimenti nascosti che non possono sfuggirti
- Strappare lungo i bordi: le citazioni che forse ti sono sfuggite nella serie Netflix di Zerocalcare
- Zerocalcare: se hai divorato la serie, ma non hai ancora visto il film de La Profezia dell’armadillo, ecco dove puoi guardarlo in streaming