Queste donne hanno realizzato uno spettacolare uovo di Pasqua all’uncinetto con 7 mila rose di lana colorata

A San Costanzo, comune in provincia di Pesaro e Urbino, è stato inaugurato un straordinario uovo di Pasqua alto sei metri. La particolarità è che è interamente realizzato all'uncinetto con 7mila rose di lana, create da 37 donne della zona

Stanchi delle solite uova di Pasqua di cioccolato? Se volete vedere un uovo davvero originale, fate un salto a San Costanzo, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche.

In questo comune di poco più di 4000 abitanti, è stato realizzato un uovo all’uncinetto, un’imponente struttura alta sei metri e con un diametro di quattro metri, composta da 7 mila rose di lana colorata create, una per una, da un gruppo di donne della zona.

L’iniziativa, organizzata da Donatella Cocci, ha coinvolto non solo la Pro Loco ma anche amiche e conoscenti provenienti da altri Paesi della zona (37 donne in tutto che hanno lavorato per 5 mesi). L’idea originale di questo straordinario uovo pasquale all’uncinetto è frutto dell’estro e della passione di Donatella, che ha saputo unire le forze della comunità per dar vita ad un’opera senza precedenti e davvero ben riuscita.

Per la realizzazione del progetto, sono stati impiegati nientemeno che 252 chilometri di filo di lana, un risultato straordinario che sottolinea l’impegno e la dedizione delle persone che hanno lavorato duramente per raggiungere l’obiettivo.

La struttura interna del mega uovo è stata plasmata da un fabbro, Eraldo, il quale ha utilizzato quasi due quintali di metallo e 30 chili di rete plastificata per garantirne la robustezza. La struttura alla fine, considerato tutto, pesa oltre 400 chili.

L’uovo di San Costanzo non è solo un simbolo di festività, ma anche un riflesso della collaborazione e dell’entusiasmo della comunità locale. Il risultato è un’opera maestosa che sarà possibile visitare fino al 15 aprile in piazza Pascolini.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook