25 installazioni luminose trasformano anche quest'anno il Parco di Serralves, situato a Porto, in un'ipnotica e onirica mostra notturna
25 installazioni luminose disposte lungo un percorso di 3 km trasformeranno anche quest’anno il Parco di Serralves, situato nel cuore di Porto, meravigliosa città del nord del Portogallo, in un’ipnotica mostra notturna a cielo aperto.
Si tratta di “Serralves em Luz“, evento giunto alla sua seconda edizione, che sfrutta sorgenti luminose a basso consumo e tecnologie all’avanguardia per illuminare in modo unico il paesaggio naturale del Parco.
I disegni di luce nascono dalla mente creativa del direttore artistico Nuno Maya e dal team di Serralves, mentre gli interventi internazionali sono rappresentati principalmente da sculture luminose e interattive con cui i visitatori possono interagire.
Un’esperienza immersiva e sensoriale che coinvolge il pubblico in prima persona, da vivere a partire dal tramonto.
Serralves em Luz rimarrà aperta fino al 31 ottobre 2022: dal 29 agosto al 30 settembre avrà inizio alle ore 20:30, mentre dall’1 al 31 ottobre si potrà godere dello spettacolo luminoso a partire dalle 20:00.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTE: Serralves