L’illustratore Vincent Darnois ha dato vita a particolari versioni dei Pokémon, molto differenti da quelli che siamo abituati a vedere in videogiochi, film e cartoni animati
Indice
I Pokémon, quelle piccole creature apparse per la prima volta nel 1996, non hanno mai smesso di affascinare molti fan in tutto il mondo, con generazioni intere cresciute con gli episodi dei cartoni animati e dei film. E quando non si sfidano in uno degli innumerevoli videogiochi, sono una vera e propria fonte di ispirazione per disegnatori amatoriali e professionisti.
L’illustratore francese Vincent Darnois ne è l’esempio perfetto, poiché trasforma i mitici personaggi della cultura pop, tra cui appunto i Pokémon, in creature realistiche. Dimentichiamoci dunque l’Intelligenza Artificiale e tutti i software informatici, questa volta tutto il merito va alla mano dell’uomo.
Darnois, che definisce il suo account Instagram come un “gabinetto di curiosità”, crea sottili illustrazioni in bianco e nero con dettagli incredibilmente minuziosi. Il risultato è allo stesso tempo affascinante e sconcertante, come se uno scienziato pazzo del XIX secolo avesse creato queste chimere a partire da esemplari vivi.
Pikachu diventa un piccolo topolino
Dite quindi addio alle adorabili creaturine che conoscete, perché quelle immaginate dal francese sono incredibilmente diverse da quelle viste in televisione nei film e nei cartoni animati. Solo per fare qualche esempio, ovviamente non può mancare il famoso Pikachu mascotte del franchise Pokémon e sempre al fianco di Ash, suo compagno di avventure.
Il buon Pikachu è diventato però un topo molto meno “carino” rispetto all’animaletto che conosciamo giallo con due strisce marroni sul dorso e la sua notevole capacità di immagazzinare energia elettrica.
Bulbasaur un ranocchio con un bulbo sulla schiena
Scordatevi anche l’aspetto di Bulbasaur, il Pokémon che appartiene alla prima generazione ed uno degli iniziali che i giocatori possono scegliere per cominciare il loro percorso in alcuni videogiochi del franchise. Nella fantasia di Darnois, però, diventa una ranocchietta con un bulbo sulla schiena.
Squirtle si trasforma in una tartaruga
Altro personaggio iconico dei Pokémon è l’azzurro Squirtle, il dolce animaletto di tipo acqua. In questo caso lo vediamo però come una semplice tartaruga.
Rayquaza: un terrificante serpente
Abbiamo inoltre Rayquaza, Pokémon della terza generazione con numero identificativo Pokédex 384. È un Pokémon leggendario ed è estremamente popolare in Asia, tanto da surclassare perfino Pikachu. In questo caso Rayquaza diventa un terrificante serpente.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti potrebbe interessare anche:
- Come sarebbero Holly e Benji nella vita reale? Ce lo mostra l’Intelligenza Artificiale, guarda le foto!
- Come erano i personaggi di Harry Potter da piccoli? L’Intelligenza Artificiale li ha appena creati in versione bambini
- Come sarebbero I Simpson nella vita reale? Guarda le foto realizzate con l’Intelligenza Artificiale!