Lego, che passione! Mike Addise e Catherine Weightman una coppia inglese che vive a Huntingdon, ha costruito un’intera parete completa di camino e albero di Natale con 400 mila dei mattoncini più famosi del mondo. Non è la loro prima opera, ma di certo questa è una delle più spettacolari
400 mila mattoncini Lego che compongono un’intera parete completa di camino e albero di Natale (da cui sporgono i piedi di Babbo Natale): questa l’opera d’arte di Mike Addise e Catherine Weightman, una coppia inglese che vive a Huntingdon.
Negli ultimi 28 anni Mike Addis, 64 anni, e sua moglie Catherine Weightman, 59 anni, hanno costruito incredibili sculture Lego ogni Natale, tra cui un London Bridge di 6 metri e mezzo e una cattedrale di Ely di 3 metri e mezzo, ma anche il modello di una località sciistica innevata 8,5 metri x 8,5 metri.
Mike Addis, 61, and his wife Catherine Weightman, 56, spent six weeks carefully constructing the incredible 8ft tall and 8ft wide snow-covered ski resort made out of an assortment of Legos from their own private collection. pic.twitter.com/YGfazGzyCq
— CCTV (@CCTV) December 26, 2019
Ma quest’anno forse si sono superati.
🎄 Mike Addis and his wife Catherine Weightman used 400,000 bricks to create their Lego Christmas grotto.See it in full…
Posted by The Telegraph on Tuesday, December 20, 2022
Come riporta il South West News Service (SWNS), i coniugi, ispirati dal lavoro di ampliamento svolto nella loro casa, hanno deciso di creare una parete di Natale Lego di 3,6*1,8 metri, completa di camino e albero di Natale Lego alto 1,8 metri. E dal camino “spuntano” i piedi di Babbo Natale.
La parete riempie il loro soggiorno e include un’impressionante quantità di dettagli: oltre ai piedi di Babbo Natale che penzolano dal camino, si vedono anche torte e fiammiferi che accendono candele Lego.
E c’è di più.
È un’attività piuttosto sociale e ci tiene anche al caldo – ha infatti dichiarato a SWNS Mike Addis – Non ci crederai ma costruire un Lego implica molto movimento, e puoi davvero spegnere il riscaldamento
Insomma l’effetto è stato anche sul caro bollette, persino in un Paese, il Regno Unito, dove il freddo è freddo davvero.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: South West News Service/Youtube /CCTV/Twitter / The Telegraph/Facebook
Leggi anche: