Halloween è ormai alle porte. E negli States ci si prepara già alla festa. Al New York Botanic Garden infatti andrà in scena uno spettacolo d'eccezione, basato sul simbolo dei festeggiamenti: la zucca: è l'Haunted Pumpkin Garden
Halloween è ormai alle porte. E negli States ci si prepara già alla festa. Al New York Botanic Garden infatti andrà in scena uno spettacolo d’eccezione, basato sul simbolo dei festeggiamenti: la zucca: è l’Haunted Pumpkin Garden.
Sculture fatte di zucca, a forma di insetti, pipistrelli e quant’altro hanno già occupato la cornice naturale dell’orto botanico della Grande Mela in attesa del 31 ottobre, quando si apriranno ufficialmente le danze.
L’idea è quella di impaurire i visitatori ma le immagini che vi mostriamo sotto più che timore incutono curiosità. Basta guardare la casetta per bambini costruita impilando una sull’altra zucche di varie forme e dimensioni.
Forse fanno un po’ più paura i rami scuri sui quali è stata inserita una classica zucca di Halloween, intagliata col solito ghigno. E poi api, ragni e millepiedi. Un tripudio di verde e arancio per chi decide di passare la giornata all’aria aperta.
Questo weekend toccherà a Ray Villafane di Food Network, famoso scultore specializzato nell’intaglio e nella decorazione delle zucche, che delizierà grandi e piccoli newyorkesi con le sue gigantesche creature ultraterrene.
Foto: Inhabitat
LEGGI anche: