Da tutta la sabbia rovesciata sul Pontile di Ostia, un artista slovacco ha dato vita a uno straordinario presepe quasi a grandezza naturale.
Il maltempo degli ultimi giorni non ha risparmiato nemmeno il litorale laziale: qui, da Civitavecchia a Ostia passando per Fregene, le piogge torrenziali hanno provocato smottamenti e allagamenti lungo tutta la costa e oltre. Una miriade di criticità che trovano un barlume di luce in una bizzarra opera a cielo aperto.
Da tutta la sabbia rovesciata sul Pontile di Ostia, infatti, un artista slovacco – al secolo Mare – ha dato vita a un’opera sui generis creando uno straordinario presepe quasi a grandezza naturale.
Case, casette, capanne e alberelli fatti con quell’ammasso di sabbia che, dopo quasi tre giorni di mareggiata devastante, aveva invaso strade e cabine cambiando letteralmente lo scenario dell’arenile, che in molti tratti è arretrato di parecchi metri fino al lungomare.
E così, parte di quella sabbia finita rovesciata sul famoso Pontile del Lido di Roma, ha assunto la forma bella di un presepe, grazie a questo artista di cui si sa ben poco.
Intanto, la statua di Nettuno che pure era stata travolta dalle onde, finendo per affondare in acqua, è tornata al suo posto.
Da sera a mattina con meno acqua e qualche spiraglio di luce e azzurro
Posted by La mia Ostia on Sunday, November 24, 2019
Leggi anche:
- A Castellaneta Marina il Comune regala alberi di pino d’Aleppo ai cittadini per ripristinare la foresta urbana danneggiata dal maltempo
- Apocalisse in Alto Adige per l’eccezionale ondata di maltempo
- Maltempo Toscana: terme di Saturnia sommerse dal fango, allagamenti e disagi in tutta la regione
- Salento flagellato dal maltempo e trombe d’aria. La spiaggia di Torre Lapillo non esiste più!
- Matera sott’acqua con strade trasformate in fiumi di fango e Sud Italia a rischio forti piogge e nubifragi