Un orologio fatto solo di mattoncini Lego che funziona? Non è fantascienza, un artista giapponese l’ha costruito davvero l’anno scorso e ha dimostrato che la costruzione può davvero segnare l’ora esatta. Unico inconveniente: il tutto è forse un po’ troppo rumoroso
Non è fantascienza, questo orologio fatto interamente di mattoncini Lego funziona davvero e segna l’ora esatta. L’artista geniale, che si cela dietro il canale Youtube Akiyuki Brick Channel, ha presentato la sua opera al Japan Brickfest che si è tenuto l’11 e 12 giugno dello scorso anno.
L’orologio è di tipo a parete, utilizza solo mattoncini Lego e per questo è stato prima assemblato e poi messo in funzione utilizzando un meccanismo a cremagliera per i secondi e una catena per far avanzare la lancetta dei minuti.
Nel video del canale, che conta oltre 2 milioni di visualizzazioni, si vede proprio l’orologio funzionare come un qualsiasi strumento analogo fatto in modo “tradizionale”. Unico inconveniente: il tutto è probabilmente un po’ troppo rumoroso.
Ma per un’opera del genere possiamo anche passarci sopra, forse.
Complimenti!
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: Akiyuki.jp / Akiyuki Brick Channel/Youtube
Leggi anche: